Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

lunedì 25 novembre 2013

15 anni e non sentirli

Nella smorfia napoletana il numero 15 rappresenta "il ragazzo" o il giovanotto e se nel settore informatico questa età rappresenta un'eternità lo stesso si potrebbe dire per una community che tratta di informatica sopratutto se consideriamo che questa community esiste ancora!

E infatti Visual Basic Basic Tips & Tricks compie proprio 15 anni.

E mi sono accorto che anche io ne compio 15. Cioè 15 anni da quando seguo (a mia memoria) questa community.
Ricordo di averla scoperta quando ancora l'url da digitare era www.beginend.com/vbasic ed io frequentavo l'Università Di Milano (Informatica ovviamente...)

Ho iniziato come utente alla ricerca di risposte alle tante domande che mi facevo quando smanettavo con VB6 nell'allora mailing list per poi iniziare a contribuire in prima persona nei forum e con alcuni articoli fino ad essere parte integrante di quel gruppo di persone che si occupa quotidianamente di portare avanti questa enorme community che conta, oggi, oltre 46.000 utenti!

15 anni fa mai avrei pensato di arrivare dove sono ora e questo rende il traguardo ancora più importante perchè significa che le community funzionano :)

Di cose ce ne sarebbero tante da dire e l'occasione sarà sicuramente l'evento speciale che abbiamo organizzato per festeggiare questo compleanno martedì 3 dicembre 2013 nella sede di Microsoft Italia (e dove sennò!).

Sarà un pomeriggio (14-18,30) davvero ricco perchè intanto ci sarà un pezzo da 90 direttamente da Redmond, un tale Anthony D. Green che è il Program Manager del Visual Basic Language Team che terrà una sessione sul progetto Roslyn che impatterà moltissimo sui compilatori dei linguaggi .Net nel prossimo futuro.
Ora, già questo vale la presenza Però per noi non basta e quindi Alessandro vi parlerà dello sviluppo moderno per applicazioni Windows con le nuove tecnologie del .Net Framework mentre io vi annoierò un po' con le novità di Entity Framework 6 :)

Non vi basta?

E allora ci mettiamo pure un bel collegamento live con i membri del Team di Visual Basic che oltre a farci gli auguri ci sveleranno qualche chicca su VB.

Non siete ancora soddisfatti?

Beh... iscrivetevi e trovere altre sorprese ;-)

Vi aspettiamo!

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET Visual Studio Community Entity Framework Entity Framework Code First ]