Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News





Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

tripandia.com: quando il viaggio è social

Di solito non scrivo post non tecnici ma questa volta credo che ne valga proprio la pena.

Da qualche settimana è online tripandia.com, un sito ideato e realizzato principalmente da due mie amici (e colleghi), Daniele e Mauro (appassionati di viaggi) a cui ho preso parte anche io solo negli ultimi mesi.

In poche parole, cos'è tripandia.com? E' un sito che raccoglie le esperienze di viaggio degli utenti coinvolgendo anche la loro cerchia di amici, permettendo di arricchire di informazioni un viaggio non solo da chi l'ha creato ma anche da tutti coloro che vi hanno partecipato.

Quindi, oltre ad inserire le foto ed i luoghi che avete visitato, dove vete mangiato o dormito, potete scrivere il vostro diario di viaggio e permettere ai vostri compagni di viaggio di aggiungere ulteriori informazioni (foto, luoghi, ecc.) che a voi magari sono sfuggite. Per questo io lo definisco social travels.

Perchè ho partecipato a questo progetto?
Primo perchè me l'hanno chiesto due amici e secondo perchè tecnicamente più interessante di quello che faccio normalmente nel mio lavoro.

Ok ok... non riesco proprio a trattenere il mio lato nerd :D


Il sito è realizzato in ASP.NET MVC 4 farcito con diversi framework javascript come jQuery e KnockoutJs, io, però, non ho scritto nemmeno una riga di codice bensì mi sono occupato del layout che non è solo html e css (leggi Bootstrap) ma anche (e soprattutto aggiungerei io) navigabilità e usabilità. Per questo la ritengo un'esperienza molto istruttiva ed interessante.
In gergo è una versione "zero" con tutti i classici problemi di gioventù (pochi ;))  ma contiamo molto sul feedback degli utenti per capire se la strada intrapresa è quella giusta :)

Quindi tocca voi. Fateci sapere cosa ne pensate e...

 

... buon viaggio ;-)

 

PS: se volete seguire un pò le evoluzioni del progetto potete seguirci su Facebook e Twitter


Print | posted on lunedì 11 marzo 2013 13:21 | Filed Under [ Dev Varie ed eventuali Asp.net Community ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET