Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

maggio 2010 Blog Posts

EF: interrogare la tabella di relazione molti-a-molti

Entity Framework risolve le relazioni molti-a-molti attraverso le navigation property senza mappare esplicitamente la tabella di relazione presente nel database. In questo modo diventa semplice interrogare queste entità. Quello che non è possibile fare, almeno direttamente, è accedere alla tabella di relazione proprio perchè non è mappata nel modello dati. Tuttavia, utilizzando LINQ è possibile farlo. Nel database Northwind esiste una relazione di questo tipo tra le tabelle Employee e Territories mediante la tabella EmployeeTerritories. Nel modello dati questa relazione è rappresentata così: Volendo elencare tutte le relazioni EmployeeID-TerritoryID della tabella EmployeeTerritories (non mappata) dovremmo fare: .csharpcode, .csharpcode pre { font-size: small; color: black; font-family: consolas, "Courier...

posted @ domenica 30 maggio 2010 23:43 | Feedback (0) | Filed Under [ Entity Framework ]

Grazie Roma!

No… non mi riferisco alla “Maggica” ma a Roma come città che ha ospitato, venerdì 14, il Community Tour per il lancio di Visual Studio 2010 e noi di Visual Basic Tips & Tricks. In due giorni di soggiorno di cose ne ho vissute… E’ stata la mia prima trasferta come speaker e la prima volta davanti a quasi 200 300 persone, una botta di adrenalina mica male! Spero solo di esserne uscito indenne. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni dei ragazzi della nuova community Domus DotNet, annunciata proprio in occasione del Tour, e che ci hanno fatto compagnia all’immancabile cena post-evento, dove...

posted @ lunedì 17 maggio 2010 23:34 | Feedback (1) | Filed Under [ Community ]