Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

I moduli runtime per Crystal Reports for Visual Studio

Ormai è da tempo che non uso più questo prodotto (non per scelta mia) tanto è vero che solo oggi mi sono accorto che Crystal Report ha cambiato ancora una volta “padrone” :)

A parte questo, noto con grande dispiacere che continua a regnare il caos per quanto riguarda i moduli di runtime da distribuire e dove trovarli.
Cercando per qualche minuto sono arrivato a questa pagina che uno sviluppatore che usa CR deve avere nei propri bookmark:

Crystal Reports for Visual Studio .NET Runtime Distribution - Versions 9.1 to 12.0

Comunque pare che anche gli addetti ai lavori abbiano preso coscienza della situazione:

With the increasing number of versions of Crystal Reports and Visual Studio .NET, there is some confusion on which Crystal Reports runtime needs to be distributed with which version of Visual Studio .NET (VS .NET). In this article, I want to clarify what MSM or MSI files belong to which version of Crystal Reports and which of these will work on VS .NET 2002, 2003, 2005 and 2008. […]”

Speriamo… :)

Print | posted on mercoledì 8 aprile 2009 00:29 | Filed Under [ Crystal Report ]

Feedback

Gravatar

# re: I moduli runtime per Crystal Reports for Visual Studio

CR ha cominciato con Seagate , per poi passare alla Business Object , rilevata a suo volta dalla SAP !!!
Bel giro di valzer no ?
08/04/2009 12:13 | Agodin
Gravatar

Si, cambiato padrone ma la filosofia è rimasta la stessa. Io è da tempo che non lo uso più essendo passato ad altre soluzioni che sono, secondo me, più valide:
- Datadynamics ActiveReport
- Devexpress Report
per i seguenti motivi:
- costo molto inferiore
- non prevedono moduli merge per l'installazione, ma seguendo la filosofia .NET, direttamente in GAC o nella cartella app.
- si possono programmare direttamente con il linguaggio utilizzato per il resto dell'applicazione (VB C#) a differenza di CR che ha il suo.
- Hanno entrambe il Barcode, cosa che CR non ha, e funziona bene!!!
- Il supporto è gratuito e sempre puntuale. In particolare Devxpress sforna aggiornamenti velocemente, qualora ve ne sia bisogno.
-Gratis, le resx per regionalizzare le voci ci menù contestuali ecc..
- Log chiari quando rilasciano aggiornamenti specificando tutto ciò che hanno sistemato e/o implementato.
- E molto altro...

Riporto ad esempio la mia esperienza:
Scrivo al supporto online di Datadynamics quando avevo la ver. 2.0. Per inciso sono passato alla 3.0 e ora prenderò l'intera suite di Devexpress x Windows Forms.
Dicevo, scrivo perchè avevo un problema con XP Home elencando HW e SW installato. Dopo 72 ore, uno del gruppo AR mi risponde dicendomi che, approntata una macchina analoga alla mia ed avendo fatto le prove sul mio codice, avevano riscontrato un problema e mi posta la soluzione temporanea assicurandomi che avrebbero fatto up della versione. Tempo 2 giorni, dico 2 giorni, e online era presente la release aggiornata. Ovviamente non lo avevano fatto solo per me, c'era altre patch. Comunque alla facia della disponibilità.
08/04/2009 12:19 | Flavio
Gravatar

Mai usato e contento di non averlo mai fatto! Però ho dovuto spesso fornire supporto tecnico per CyberInstaller su come distribuire questa tecnologia... Il tuo articolo mi sarà utile, grazie!
08/04/2009 15:06 | Sergio Pappalardo
Gravatar

Grande Sergio,
CyberInstaller: un capolavoro.
Si, quanto dici lo ricordo bene, visto le tue puntuali spiegazioni di come integrare i moduli di CR nei pacchetti CI.
08/04/2009 15:40 | Flavio
Comments have been closed on this topic.