Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Deploy di Crystal Reports for Visual Studio 2008

Pensavo che i problemi di deploy con Crystal Reports fossero ormai un brutto ricordo dopo che la Business Objects si decise a pubblicare il runtime delle varie versioni sia sottoforma di Merge Module che di pacchetto msi.

Purtroppo non è cosi!

Mi sono accorto che con Visual Studio 2008 non viene installato il runtime di CR nè come Merge Module nè come MSI (di quest'ultimo trovate solo la versione x64). Purtroppo di questi file non vi è traccia nemmeno sul sito ufficiale della Business Objects (mentre trovate quelli delle versioni precedenti di VS).

Dopo un po' di ricerche in rete (si trovano pochissime informazioni...) ecco che sbuca fuori il file CRRedist2008_x86.msi. Lo trovate qui:

C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A\Bootstrapper\Packages\CrystalReports10_5

Non chiedetemi come sia finito lì nè perchè manchi in VS2008...

Print | posted on domenica 15 marzo 2009 21:31 | Filed Under [ Crystal Report Visual Studio ]

Feedback

Gravatar

# re: Deploy di Crystal Reports for Visual Studio 2008

In effetti molte risorse si trovano nella cartella C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A, in VS 2008. Il guaio è che non dicono spesso che le risorse si trovano li. Un esempio fra tutti, XAMLPad si trova li dentro ma non viene creato un collegamento in Start|Programmi. Ma come XAMLPad, molti altri tool importanti.

E' una cartella da non dimenticare e che, ricordiamolo, sostituisce il .NET Framework SDK.

Alessandro
28/01/2008 02:04 | Alessandro Del Sole
Gravatar

Se pensate sia il caso, tutte queste risorse le metto a disposizione sul mio sito visto che trattano la distribuzioni di tecnologie spesso indispensabili per gli sviluppatori.
Ovviamente dovrò raccogliere tutti i pacchetti (msm, msi, exe) per poi farne l'upload e creare una pagina di download apposita. Che ne pensate? Contattatemi in privato.
28/01/2008 02:44 | Sergio Pappalardo
Gravatar

Se non sbaglio in "Microsoft SDKs" è il Windows SDK che non viene installato di default con Visual Studio 2008 o no?

Resta comunque il fatto che il deploy non è così intuitivo come, invece, dovrebbe essere...

La prossima volta passo a Reporting :D
28/01/2008 14:57 | Antonio "tdj" Catucci
Gravatar

per fortuna ho lasciato perdere crystal da 4 anni
altrimenti sarei ancora a distruggermi la testa su come fare l'installazione
io ora uso un semplice html e lo avvio,quando usare crystal non si riusciva a cambiare un'immagine, o una label :( molto triste
28/01/2008 16:32 | amodio
Gravatar

In Microsoft SDKs è contenuto il Windows SDK, che viene installato anche con Visual Studio 2008, purchè sia abilitata l'apposita opzione in fase di installazione.

A dire il vero, alcuni tool di Win SDK vengono installati anche con le edizioni Express, il grosso difetto è che non vengono creati collegamenti nel menu Start, ma i tool ci sono :-)
E pensare che nella Beta 2 i collegamenti venivano creati...incompleti, ma c'erano! :-)

Alessandro
28/01/2008 22:30 | Alessandro Del Sole
Gravatar

Andate a visitare questo sito e trovate tutte le novità
http://support.businessobjects.com/downloads/runtime.asp
20/03/2008 00:52 | Bruno
Gravatar

Scusate,
Io ho Visual Studio 2008 Professional.
Mi conviene acquistare Crystal Report XI Developer ?
Cosa avrei in più della versione inclusa con VS2008 ?
Grazie a tutti
Giacomo
07/05/2008 17:56 | Giacomo
Gravatar

# # re: Deploy di Crystal Reports for Visual Studio 2008

Dopo svariate ore in cui sono impazzito a cercare una soluzione al problema dei report su una macchina "vergine"...grazie al cielo mi sono imbattuto su questa board...^.^ Ad ogni modo mi sembra allucinante(sono da poco passato da vb6 a vs2008)...Invece di semplificare le cose le complicano :\
07/08/2008 12:01 | Roberto Munut
Comments have been closed on this topic.