Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Silverlight 2 In Action

E’ il libro che sto leggendo attualmente e che consiglio a tutti quelli che intendono avvicinarsi a Silverlight 2.

Sebbene il titolo lasci intendere un approccio “pratico” (il che è vero) non significa che vada bene per tutti. Infatti chi legge deve conoscere un po’ di XAML (cosa è, sintassi, ecc…) e, naturalmente, programmare in .net (in questo caso gli esempi sono in c#). Per il resto vengono spiegati più che bene tutti i concetti che sono alla base di Silverlight come il funzionamento dei controlli, il data binding, animazioni, multimedia ed altro.

Chiaramente non si può chiedere di approfondire tutti questi argomenti in poco più di 350 pagine ma vi assicuro che viene dato il giusto peso a tutto senza trascurare alcuni dettagli importanti per prendere confidenza con questa tecnologia.

Per ultimo, un requisito che mi sento di consigliare è di conoscere almeno le basi di WPF, soprattutto concetti come Routed event, attached properties.

Print | posted on mercoledì 7 gennaio 2009 00:23 | Filed Under [ Silverlight Libri ]

Feedback

Gravatar

# re: Silverlight 2 In Action

Io ho letto Silverlight 2 visual essentials ( qui la recensione http://blog.shareoffice.it/emanuele/archive/2008/11/01/9813.aspx ) e devo dire che anch'esso è ben fatto.
Anche se c'è ne sono altri, come Introducing Microsoft Silverlight 2 SE (Microsoft press) non è male.
07/01/2009 11:40 | Emanuele
Gravatar

# Cosa vorreste leggere in un libro su Silverlight 3?

14/04/2009 21:03 | Antonio
Comments have been closed on this topic.