Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News





Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

novembre 2007 Blog Posts

[Tutorial ASP.NET 2.0] MasterPage annidate in VS2008

Nel primo articolo del tutorial su ASP.NET 2.0 si è parlato di Master Page e di come sia possibile realizzare master page annidate nonostante Visual Studio 2005 non lo supporti. Con Visual Studio 2008 è posibile realizzare tutto questo con il solo uso del designer.Infatti quando si inserisce una Master Page si può spuntare l'opzione "Select MasterPage" esattamente come accade per una normale pagina aspx:   ed è possibile vedere il risultato in modalità design:   Era ora! :)

posted @ giovedì 29 novembre 2007 21:45 | Feedback (0) |

[Tutorial ASP.NET 2.0] Una serie di articoli su ASP.NET 2.0

Per chi volesse iniziare a sviluppare in asp.net 2.0 troverà (mi auguro) utili una serie di articoli di livello "beginner" sull'argomento scritti a 4 mani da me e Mario De Ghetto nell'area articoli di VBT&T. Il primo articolo tratta le MasterPage. Lo scopo è di realizzare articoli dal taglio molto pratico per far conoscere gran parte delle funzionalità messe a disposizione da questo ambiente.Invito tutti coloro che lo leggeranno di segnalarci oltre le vostre perplessità, dubbi o errori (mi auguro pochi!), anche suggerimenti e proposte su argomenti da trattare in futuro :) Buona lettura!

posted @ giovedì 29 novembre 2007 20:57 | Feedback (3) | Filed Under [ ASP.NET 2.0 Tutorial ASP.NET 2.0 ]

[Tutorial ASP.NET 2.0] Temi e menu

Secondo articolo del tutorial su ASP.NET 2.0 che spiega come realizzare ed applicare un tema e un menu di navigazione. Ancora una volta potete scrivere i vostri commenti e/o segnalare errori qui.

posted @ giovedì 29 novembre 2007 20:55 | Feedback (0) | Filed Under [ ASP.NET 2.0 Asp.net Tutorial ASP.NET 2.0 ]

VB: un successo nel silenzio

Spesso mi capita di leggere/ascoltare discussioni (piuttosto accese direi :))) su quale linguaggio .net sia migliore tra c# e vb.Ebbene, Paul Vick snocciola alcuni "numeri" su VB che dimostrano che è tutt'altro che un linguaggio di serie B. "The silent majority..." A prescindere da queste statistiche (che lasciano il tempo che trovano) preferisco da sempre VB a C# esattamente come preferisco le more alle bionde. Ma questo non significa che non potrei sposarmi una bionda :)

posted @ martedì 6 novembre 2007 11:00 | Feedback (6) | Filed Under [ .NET ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET