Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

settembre 2007 Blog Posts

[CR] Stampare un numero fisso di record per pagina e gruppo

Tempo fa (2 anni!) scrissi un tip (Paginare report) per stampare un numero fisso di record per pagina sfruttando le formule di Crystal Reports. Qualcuno, leggendo questo tip, mi ha chiesto come personalizzare questo comportamento al variare del valore di un campo. Un esempio potrebbe essere quello di limitare il numero di righe da stampare di una fattura a 10 (o a X per generalizzare il problema). Ad esempio: una fattura di 6 righe e una di 15 (21 record totali) significa stampare 3 pagine, ovvero una per la fattura 1 e due per la fattura 2 (10+5 righe). L'uso del campo speciale RecordNumber...

posted @ martedì 25 settembre 2007 01:49 | Feedback (0) | Filed Under [ Crystal Report ]

Visual Basic Pack for VS2005 SDK

Ti piace sviluppare estensioni per Visual Studio 2005 con l'SDK?Sei uno smanettone di Visual Basic .net? Visual Basic Pack for Visual Studio 2005 SDK:)

posted @ venerdì 21 settembre 2007 11:37 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET Visual Studio ]

Un bel libro da leggere

Ne avevo sentito parlare tempo fà ma poi me ne sono completamente dimenticato fino a quando non l'ho visto casualmente mentre giravo in libreria. L'ho preso e non me ne sono pentito.Non nascondo di aver sghignazzato più volte leggendolo ma anche ammesso che l'autore ha perfettamente ragione (ho creato anche io dei piccoli mostri...). Se sei un programmatore ti consiglio di leggerlo. Se non lo sei dovresti evitare di leggere certi siti (ma il libro puoi leggerlo tranquillamente) Perché il software fa schifo… , David S. Platt, Mondadori Informatica

posted @ mercoledì 19 settembre 2007 23:14 | Feedback (4) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]