Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Un'altra piacevole sorpresa di Vista: Ripristino Configurazione Precedente

Problema
In questi giorni ho provato l'installazione di una scheda grafica (una ATI) più potente ma non sono riuscito in nessun modo a far attivare Aero (per il resto era tutto a posto).
Ho iniziato la trafila del disinstalla drivers, aggiornamento, ecc. fino a corrompere completamente tutto. Non veniva più riconosciuta la scheda video ed il monitor (riuscendo però ad impotare la risoluzione video.. bah...)

Soluzione
Ero sul punto di fare un refresh del sistema quando mi sono ricordato dell'utility di Ripristino Configurazione che consente di riportare il sistema ad una certa data.

Sinceramente ero scettico visti i precedenti in XP (tutti falliti) ma ho voluto constatare personalmente quindi ho selezionato la data a cui volevo riportare il sistema.
Nel giro di 15 minuti sono tornato alla configurazione di 1 settimana fa con la scheda video funzionante!

Questa è una delle tante cose che funzionano in Vista :)

Print | posted on sabato 19 maggio 2007 16:46 | Filed Under [ Windows ]

Feedback

Gravatar

# re: Un'altra piacevole sorpresa di Vista: Ripristino Configurazione Precedente

Vero. Con Vista sono stati introdotti molti miglioramenti e stavolta funzionanti... :-)

Ale
19/05/2007 17:16 | Alessandro Del Sole
Comments have been closed on this topic.