Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

febbraio 2007 Blog Posts

Amazon: servizio very fast

15 Febbraio: ordinati 2 libri su Amazon.com: 1) Windows Presentation Foundation Unleashed (WPF) (Unleashed) (A. Nathan) 2) Applications = Code + Markup: A Guide to the Microsoft Windows Presentation Foundation (Pro - Developer) (C. Petzold) Nell'ordine veniva stimata la consegna l'8 Marzo. Sono arrivati a destinazione il 22 Febbraio! 7 giorni come un'ordine fatto l'anno scorso. Che dire, questo sì che è un servizio Fast soprattutto se consideriamo che provengono dall'altra parte del mondo P.S.: non li ho ancora letti ma visti gli autori sono andato a colpo sicuro :) Ed ora non mi resta che esplorare più da...

posted @ venerdì 23 febbraio 2007 23:00 | Feedback (4) | Filed Under [ Varie ed eventuali .NET ]

Italia.it... un debutto da dimenticare

E' il fatto del giorno: il lancio del portale www.italia.it che dovrebbe promuovere il turismo italiano.I primi giudizi non sono affatto lusinghieri, anzi... un attacco di massa!Non voglio entrare nel merito del sito ma alcune considerazioni da utente medio le posso fare:1) presentazione: pessima. Due pagine con un filmato flash prima di arrivare alla home. Francamente eccessivo; 2) velocità: N.G. voglio pensare che si tratti di un sovraccarico dovuto al debutto (IBM ha previsto tutto eh...), quindi valuteremo tra qualche settimana; 3) contenuti: da valutare. La sezione "Organizza un viaggio" è imbarazzante... 4) tecnologia: indipendentemente dalla scelta (java per la cronaca), è l'uso a lasciare perplessi. Non sono...

posted @ venerdì 23 febbraio 2007 18:05 | Feedback (2) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Qualche "problema" in RSSBandit 1.5

Toolbar e menu scomparsi senza crash...

posted @ mercoledì 21 febbraio 2007 01:06 | Feedback (3) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Per registrare un dominio basta una mail

Sono venuto casualmente a conoscenza del fatto che dal 22 gennaio 2007 è possibile registrare un dominio inviando "semplicemente" una mail al NIC al posto del fax (regolamento). Anche loro sono entrati nel fantastico mondo digitale...UPDATE (15/02/2007): purtroppo devo rettificare la notizia. L'email è utilizzabile solo dai mantainer e non dai privati, come spiegato qui.

posted @ giovedì 15 febbraio 2007 19:03 | Feedback (2) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Un concetto di desktop tutt'altro che futuro!

Un collega mi ha girato un link che fa vedere all'opera Beryl, un'interfaccia per Linux che sfrutta OpenGL. Buona visione :-)

posted @ mercoledì 14 febbraio 2007 22:48 | Feedback (2) | Filed Under [ Dev Varie ed eventuali ]

Cosa troveremo in Visual Studio "ORCAS"

In questi giorni sul blog di Scott vengono pubblicati una serie di anteprime relative alla prossima versione di Visual Studio (codename "ORCAS").L'ultima proprio oggi e sono veramente molto interessanti. Le novità maggiori riguardano il designer di ASP.NET. Eccone alcune: 1) Multi-Targeting: si potrà sviluppare per FW 2.0, 3.0 e 3.5 (ebbene sì, ci sarà anche una nuova versione del FW!). Alla creazione di un nuovo progetto si potrà scegliere il FW di destinazione ed automaticamente l'ambiente di sviluppo si adatterà (Intellisense, tipi di progetto, linguaggio, ecc..) 2) Designer HTML: notevolmente migliorato con l'aggiunta di funzionalità come lo split dell'editor  per vedere...

posted @ venerdì 9 febbraio 2007 22:14 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET Visual Studio ]

RSSBandit 1.5 RC

Dal  21 gennaio è disponibile la nuova versione di RSSBandit per la lettura dei feeds Trattandosi del mio reader preferito l'ho installato subito per verificare se fosse stata migliorata le gestione delle risorse (visto il consumo esagerato della versione 1.3.x). Diciamo che i miglioramenti ci sono stati, infatti se ridotto nella System Tray la memoria occupata diminuisce (sotto i 10MB) mentre in condizioni "normali" si aggira intorno ai 40 - 50MB ma questo dipende dal numero di feeds sottoscritti. In generale mi pare, comunque, migliorato anche perchè l'interfaccia è stata realizzata usando i controlli della Infragistics. Tutte le novità le potete...

posted @ sabato 3 febbraio 2007 19:35 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

I prezzi di Vista

Oggi ho dato un'occhiata ai prezzi di vendita all'utente finale di Windows Vista in versione Upgrade (quella che presumibilmente si venderà di più) in Italia ed in America. Tanto per cambiare in Italia i prezzi sono superiori: Versione Euro Dollari Home Premium 226,20 152,99 Ultimate 367,80 249,99 Business 274,80 191,99 (Fonte: CHL per l'Italia, MS Store per l'America)Non è possibile dover spendere oltre 200€ per aggiornare il proprio sistema operativo! Discorso diverso, ovviamente, per le versioni OEM che in "teoria" non potrebbero essere vendute singolarmente ma che su CHL si trovano a listino....

posted @ venerdì 2 febbraio 2007 10:22 | Feedback (0) | Filed Under [ Windows ]