Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

gennaio 2007 Blog Posts

IE7Pro: un add-on (solo) per IE7

E' davvero carino. In pratica aggiunge a IE7 una serie di funzionalità utili come: 1) possibilità di salvare come immagine il contenuto della pagina corrente; 2) visualizzare le info della pagina (img, css). Ad esempio si può vedere la previewdelle immagini (con path completo) e salvarle, stessa cosa per i CSS; 3) Filtro banner (blocca troppo però...); 4) Impostare un editor custom per il sorgente di pagina; 5) Crash recovery ovvero ripristinare le pagine aperte in caso di crash (e l'ho provatocon soddisfazione!!); 6) Mouse Gesture, cioè la possibilità di associare delle azioni ai movimenti del mouse,ad esempio a movimento...

posted @ giovedì 25 gennaio 2007 10:10 | Feedback (4) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

AJAX 1.0 RTM

E finalmente la release finale è disponibile.A questo punto posso provarlo evitando spiacevoli sorprese :)

posted @ martedì 23 gennaio 2007 23:48 | Feedback (0) | Filed Under [ ASP.NET 2.0 ]

IE DevToolbar beta3

Rilasciata ieri la Beta3 di questa toolbar che ormai uso sistematicamente durante lo sviluppo delle pagine web.In questa beta 3 le novità sono: 1) Trace Style: cioè la possibilità di "tracciare" lo stile corrente di un elemento visualizzandolo in un editor; 2) CSS Selector Matches: riporta tutti gli stili usati nella pagina evidenziando per ciascuno di essi quante volte è usato (utile per trovare gli stili non più usati e fare pulizia nei CSS ) 3) View Source: visualizzazione del codice html formattato! E' possibile comunque scegliere tra diverse opzioni (ad esempio non vedere gli stili) In tutti i casi i risultati vengono mostrati in...

posted @ martedì 16 gennaio 2007 22:02 | Feedback (0) |

Problemi con svchost.exe

Ieri ho avuto una brutta sorpresa con il mio portatile. I Fatti Dopo l'avvio del mio portatile, improvvisamente viene fuori un errore di lettura della memoria la "classica" finestra che riporta un errore grave di sistema (quella per l'invio dei dati a MS).L'errore era del processo svchost.exe, andato in errore a causa del modulo msi.dll. Lì per lì non ho dato peso all'errore e visto che il sistema non rispondeva più l'ho riavviato. Purtroppo, al riavvio si è ripresentato lo stesso errore e dopo aver chiuso il messaggio di errore il sistema non rispondeva più A questo punto ho iniziato ad...

posted @ lunedì 15 gennaio 2007 20:58 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]