Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

WinFX diventa .NET Framework 3.0

Ho appena iniziato a prendere confidenza con il FW 2.0 che è già pronta la 3.0...
Nel blog di Somasegar si parla proprio della decisione di chiamare l'attuale WinFX in Framework 3.0 per motivi, diciamo così, "sentimentali":

".NET Framework has becomes the most successful developer platform in the world. Developers know and love .NET."

Nella sostanza il FW 3.0 comprenderà tutto quello già esistente nella versione 2.0 e in più tutto quello che c'è in WinFX, ovvero WPF, WCF, WF e WCS.
Quando sarà disponibile?

"The .NET Framework 3.0 will still ship with Windows Vista, and will be available down-level for Windows XP and Windows Server 2003 as planned."

powered by IMHO 1.3

Print | posted on sabato 10 giugno 2006 14:47 | Filed Under [ .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: WinFX diventa .NET Framework 3.0

Non è che stanno andando un po' troppo veloci ????
11/06/2006 18:22 | Paolo
Gravatar

WinFx dovrebbe essere rilasciato fra tre anni considerando i numerosi problemi fin qui rilevati...
12/06/2006 11:41 | Fabio
Gravatar

x Paolo: non posso darti torto ma tieni presente che il FW 3.0 avrà il CLR 2.0 e quindi WinFX sarà compilato su questa versione. In definitiva il Framework 3.0 sarà più un "aggiornamento" che una nuova versione a tutti gli effetti. Diciamo che è il nome a creare confusione :)

x Fabio: Non so quale sia la tua fonte, ma la Developer division del .net framework scrive quanto ho già riportato nel post, ovvero verrà rilasciato con Windows Vista.
12/06/2006 12:44 | Antonio "tdj" Catucci
Gravatar

Tutta questa fretta per WinFX sinceramente non la avverto.
12/06/2006 16:15 | Fabio
Gravatar

L'uscita di WinFX non intacca minimamente il FW 2.0 e tutto ciò che ruota intorno ad esso quindi puoi tranquillamente continuare ad usare la 2.0 ed ignorare il resto (cosa che uno sviluppatore non dovrebbe mai fare).

Ciao.
12/06/2006 16:46 | Antonio "tdj" Catucci
Gravatar

Hai ragione, io infatti ad esempio non ignoro il progetto Mono.
12/06/2006 17:32 | Fabio
Gravatar

Comunque ti ringrazio per la delucidazione.
Ciao ^_^
12/06/2006 17:34 | Fabio
Comments have been closed on this topic.