Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Word 2007 e PDF

Ogni tanto provo a smanettare con la beta 2 di Microsoft Office 2007, ebbene... ho scoperto con grande piacere che Word 2007 consente il salvataggio nativo dei documenti in PDF!

Ho provato a creare un documento con del testo, immagini e forme varie ed il risultato è ottimo direi!
Chissà se questa funzione sopravviverà fino alla release finale.

Appena ho altro tempo a disposizione proverò anche il formato xml e l'apertura di pagine web... chissà magari le cose sono migliorate

Print | posted on lunedì 5 giugno 2006 13:34 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Feedback

Gravatar

# re: Word 2007 e PDF

Mi spiace doverti dare una notizia brutta :)).
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1512580
"Microsoft, negli ultimi giorni, ha deciso di cancellare da Office il supporto per salvare file PDF e invece di trasformare la funzionalità in un add-on scaricabile gratuitamente dagli utenti della celebre suite da ufficio."

05/06/2006 13:44 | Luciano Bastianello
Gravatar

E te pareva! :)
Non avevo dubbi che Adobe avrebbe tirato fuori gli artigli, però onestamente non capisco che cosa cambi con l'add-on gratuito... sempre gratis è! A meno che non abia capito male io...

Bah...
05/06/2006 13:51 | Antonio "tdj" Catucci
Gravatar

Naturalmente
05/06/2006 14:17 | Fabio
Gravatar

Naturalmente Writer di OpenOffice lo fa già!!!
05/06/2006 14:18 | Fabio
Gravatar

La realtà è che Microsoft mettendolo "fuori" dalla propria suite indica che non vuole dotarsi di nessun formato al di fuori del proprio.
Se l'avessero inserito "dentro" il programma avrebbero dovuto pagare delle licenze per il formato adobe e preoccuparsi anche di mantenerlo.
La verità vera è che ci dobbiamo sbarazzare del formato adobe per sempre!.
Cominciamo a scambiare i documenti in formato xml o openxml come fa OpenOffice.
05/06/2006 14:22 | Luciano Bastianello
Gravatar

"Cominciamo a scambiare i documenti in formato xml o openxml come fa OpenOffice."
Ben detto!!!
05/06/2006 14:56 | Fabio
Gravatar

CIAO
03/11/2008 15:15 | marco
Comments have been closed on this topic.