Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

giugno 2006 Blog Posts

3a parte della serie Custom Controls

Ultimo articolo della serie WinForm Custom Controls. Trovate anche l'esempio completo powered by IMHO 1.2

posted @ martedì 27 giugno 2006 22:58 | Feedback (0) | Filed Under [ WinForms ]

SQL Server 2005 Everywhere Edition CTP

Da qualche giorno è disponibile una CTP di SQL Server 2005 EE di cui avevo già scritto qualche tempo fà.Spero di riuscire a provarlo perchè può tornare utile in alcuni scenari. In fondo alla pagina di download c'è anche una piccola tabella comparativa con SQL Server 2005 Express powered by IMHO 1.3

posted @ mercoledì 14 giugno 2006 22:17 | Feedback (0) | Filed Under [ Dev ]

.NET Framework 3.0 web site

Ed ora anche il sito dedicato powered by IMHO 1.2

posted @ lunedì 12 giugno 2006 22:02 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET ]

WinFX diventa .NET Framework 3.0

Ho appena iniziato a prendere confidenza con il FW 2.0 che è già pronta la 3.0... Nel blog di Somasegar si parla proprio della decisione di chiamare l'attuale WinFX in Framework 3.0 per motivi, diciamo così, "sentimentali": ".NET Framework has becomes the most successful developer platform in the world. Developers know and love .NET." Nella sostanza il FW 3.0 comprenderà tutto quello già esistente nella versione 2.0 e in più tutto quello che c'è in WinFX, ovvero WPF, WCF, WF e WCS.Quando sarà disponibile? "The .NET Framework 3.0 will still ship with Windows Vista, and will be available down-level for Windows XP and Windows...

posted @ sabato 10 giugno 2006 12:47 | Feedback (7) | Filed Under [ .NET ]

Word 2007 e PDF

Ogni tanto provo a smanettare con la beta 2 di Microsoft Office 2007, ebbene... ho scoperto con grande piacere che Word 2007 consente il salvataggio nativo dei documenti in PDF! Ho provato a creare un documento con del testo, immagini e forme varie ed il risultato è ottimo direi! Chissà se questa funzione sopravviverà fino alla release finale. Appena ho altro tempo a disposizione proverò anche il formato xml e l'apertura di pagine web... chissà magari le cose sono migliorate

posted @ lunedì 5 giugno 2006 11:34 | Feedback (7) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Seconda parte della serie sui Custom Controls

E' on-line la seconda parte della serie di tre articoli sui WinForms Custom Controls.In particolare spiego come costruirsi un ImageComboBox simile a quello presente in VB6.Per critiche, suggerimenti, dubbi scrivetemi pure!Buona lettura powered by IMHO 1.3

posted @ domenica 4 giugno 2006 17:49 | Feedback (0) | Filed Under [ WinForms ]

Serie di articoli sui Windows Custom Controls in .NET

Finalmente sono riuscito (quasi) a concludere  una serie di tre articoli sui Custom Controls in  Windows Forms che saranno pubblicati su VBT&T (il primo è già on-line da qualche giorno). Questo è sempre stato un argomento che mi haa ppassionato molto ed ora con .net, finalmente, riesco a dare sfogo a questa passione Mai come ora (almeno per quanto mi riguarda) è possibile realizzare controlli personalizzati, anche complessi, in maniera semplice e (perchè no) anche veloce!Ho voluto trattare l'argomento con un esempio pratico sia per dimostrare come effettivamente sia possibile realizzare un controllo personalizzato sia per dare al lettore un qualcosa di "concreto" e...

posted @ domenica 4 giugno 2006 17:23 | Feedback (3) | Filed Under [ WinForms ]