Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

maggio 2006 Blog Posts

101 Samples for Visual Basic 2005

Finalmente la raccolta completa dei "101 Samples" per VB 2005 è disponibile A differenza dell'edizione per VB2003, ci sono esempi anche per il CompactFramework 2.0, i TabletPC e i tools for Office 2003. Gli esempi mi sembrano, a prima vista, interessanti perchè riguardano casistiche piuttosto comuni.

posted @ mercoledì 17 maggio 2006 10:17 | Feedback (2) | Filed Under [ .NET ]

Newsletter MSDN: previsioni per il 2006

Mentre leggevo la posta ho notato la newsletter di Microsoft relativa a MSDNche si presentava così: Che Microsoft abbia previsto un "magigo" 2006? powered by IMHO 1.3

posted @ giovedì 11 maggio 2006 23:40 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Installare un servizio da Visual Studio

Per installare un servizio è necessario utilizzare il tool InstallUtil.exe del Framework ma questo funziona a riga di comando e durante lo sviluppo mi secca non poco. Come soluzione ho sfruttato la gestione dei tools esterni in Visual Studio inserendo una voce per l'installazione ed una per la disinstallazione. Ecco come fare: 1) selezionate dal menu "Tools" la voce "External Tools..." 2) inserite i seguenti valori: Command: il percorso completo di InstallUtil.exe; Arguments: $(TargetPath) ovvero il path dell'eseguibile corrente (che si adatterà in base alla configurazione Debug/Release corrente) da passare al Command; Initial Directory: $(TargetDir) cartella di lavoro. Eccolo mostrato in figura: Spuntando l'opzione Use Output window è...

posted @ mercoledì 10 maggio 2006 21:35 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET ]

Le stranezze di VisualStudio 2003

Si sa che la Microsoft è famosa per infarcire i suoi programmi con messaggi, a volte, al limite dell'incomprensibile, e il mondo .NET non poteva esserne esente. In particolare mi riferisco a VisualStudio .NET 2003 che sto utilizzando da poco (fino a qualche settimana fa usavo, con soddisfazione la versione 2002), e che mi sta assillando da giorni con un messaggio del genere:     Sono due progetti distinti: il primo utilizza classi definite nel secondo, ma evidentemente qualcosa non gli piace. Non sarà mica invidioso per il fatto di aver iniziato il progetto con la versione 2002? Bah...Oh, naturalmente forzando l'esecuzione, tutto funziona... ovviamente!...

posted @ mercoledì 10 maggio 2006 21:20 | Feedback (3) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]