Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

aprile 2006 Blog Posts

Quando si dice: una botta di...

ehm... Un libro che avrei voluto comprare ma che non sono mai riuscito a trovare (l'ho cercato troppo tardi ) è "Programma Windows con C#" di C. Petzold.Ebbene, oggi passando da una libreria (la solita dalla quale mi rifornivo... visto che è piuttosto sfornita sul tema informatica) vicino il mio ufficio, spinto da una campagna promozionale di sconto del 25% su tutti i libri, sono entrato per vedere qualche novità e cosa ti trovo? L'ho preso al volo! Alla faccia delle novità!!

posted @ venerdì 21 aprile 2006 18:04 | Feedback (2) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Le versioni Express free... per sempre!

Direttamente dalle FAQ delle Express Edition: "Previously, we announced that Visual Studio Express would be available for a promotional price of one year. We have now extended that period so that Visual Studio 2005 will be free permanently."

posted @ giovedì 20 aprile 2006 11:06 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET ]

SQL Server 2005 SP1

Da ieri è disponibile il Service Pack 1 per SQL Server 2005 (tutte le edizioni) Per SQL Server 2005 Express Edition, invece, esiste un SP1 a parte.

posted @ mercoledì 19 aprile 2006 14:59 | Feedback (4) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Community Days: the day after

Mercoledì 12 sono stato al primo dei due giorni previsti per il Community Days su .NET. Ho seguito la sessione su Windows Forms ed è stato davvero molto interessante, mentre ho saltato quella di giovedì (ma pare che ci saranno i webcast...) Abbiamo tenuto a battesimo l'esordio del nostro Alberto De Luca che, insieme a Gianluca, ha tenuto la prima sessione sulla migrazione da VB6. Complimenti Sempre spettacolari le sessioni di Fabio Santini che questa volta ha tenuto una vera e propria Q&A sul CompactFramework regalando delle penne USB come premio a chiunque avesse domande da porre Ed infine l'ottimo Corrado Cavalli...

posted @ giovedì 13 aprile 2006 23:22 | Feedback (3) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

SQL Server Everywhere

Qualche giorno fa, Microsoft ha reso noto il rilascio di una futura edizione di SQL Mobile 2005 nota con il nome di SQL Server Everywhere. Tale data è riferita inrorno alla seconda metà del 2006 (per la release finale). Di cosa si tratta? E' una versione desktop di SQL 2005 Mobile, ovvero senza tutte le limitazioni titpiche delle piattaforme WinCE. Il motivo di questa scelta pare sia quella di offrire un database per applicazioni piccole che non richiedono necessariamente un database server vero e proprio (come SQL Server 2005 e Express). Infatti dalle prime informazioni pare che SQL Mobile non sostituisce Express ma semplicemente...

posted @ lunedì 10 aprile 2006 23:11 | Feedback (1) | Filed Under [ Dev ]

Snippets per tutti

Su GotCodeSnippets è possibile scaricare diversi snippets per i vari linguaggi .net e, se volete, potete inserirne di vostri powered by IMHO 1.3

posted @ mercoledì 5 aprile 2006 21:13 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET ]

Virtual Server 2005 R2 Free!

Da ieri è disponibile gratuitamente Virtual Server 2005 R2 per la gestione di ambienti virtuali con in più un add-in per l'installazione di... Linux! Scaricate gente... scaricate

posted @ martedì 4 aprile 2006 10:15 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]