Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

gennaio 2006 Blog Posts

[OT] Libero ADSL

In ufficio abbiamo da sempre Libero ADSL che da qualche mese è stato portato a 4 mega.L'unica cosa che è cambiata, per l'appunto, è solo il valore  perchè vado sistematicamente meno di una 640! A casa ho avuto gratis per un paio di mesi Alice Adsl a 640 e viaggiavo a medie inaspettate (60/70 KB/s) mentre qui con Libero mediamente siamo sempre sotto i 100KB/s... Per avere qualche dato attendibile (con file di centinaia di MB): 1) il massimo raggiunto su MSDN Subscribers: 80/90 KB/s (file da 600MB);2) da www.componentone.com: 33KB/s (file da 300MB);3) altri siti si varia ma raramente si superano...

posted @ martedì 31 gennaio 2006 16:28 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

VS 2005 e SQL Server 2005 in italiano

Da questa mattina sono disponibili agli abbonati MSDN tutte le versioni localizzate in italiano sia di Visual Studio 2005 (MSDN Library compresa) che di SQL Server 2005.

posted @ martedì 31 gennaio 2006 15:40 | Feedback (5) | Filed Under [ .NET ]

Debug dei controlli Design-Time

Durante lo sviluppo di un controllo personalizzato con Visual Studio 2005 (0 precedenti) mi sono accorto che non c'è modo di fare un debug passo-passo a design-time. Se infatti si prova ad inserire un breackpoint e si modificano le proprietà attraverso la finestra delle proprietà in fase di progettazione questi vengono ignorati. La spiegazione è che il controllo viene eseguito, a design-time, nell'IDE di Visual Studio il quale funge da host per il nostro controllo. Per ovviare al problema occorre impostare come programma di esecuzione del progetto contenente il controllo, l'IDE, ovvero il file devenv.exe che si trova in \\Common8\IDE (8 è la versione...

posted @ martedì 31 gennaio 2006 11:43 | Feedback (2) | Filed Under [ .NET ]

[OT] Alla faccia del libero mercato...

Su Punto Informatico si legge di alcune novità in ambito ADSL ed in particolare sulle linee solodati. Da oggi i provider dovranno pagare un canone per tutte le linee adsl senza contratto voce. Non ho parole... Leggi articolo

posted @ venerdì 20 gennaio 2006 10:39 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Lunga vita per Windows XP

Secondo la Windows Service Pack Road Map il prossimo Service Pack per XP (SP3) è previsto non prima del 2007 mentre per Windows 2003 Server è previsto un SP2 nella seconda metà del 2006. Articolo

posted @ venerdì 20 gennaio 2006 10:28 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Problemi di registrazione assembly COM Interop

Durante alcuni test di generazione di assebly visibili in COM ho avuto un problema relativo alla registrazione di questi ultimi.L'errore era: "Access to the registry key denied" Si tratta di un problema di autorizzazioni di una chiave di registro che vanno ripristinate.Viene tutto spiegato in questo documento Microsoft: "FIX: "Access to the Registry Key Denied" Error Message When You Register .NET Assembly for COM Interop" ma viene scritto che è un problema risolto con la versione 1.1 del framework. Io l'ho avuto compilando l'assembly in Visual Studio 2005... bah...

posted @ lunedì 16 gennaio 2006 12:46 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET ]