Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

maggio 2005 Blog Posts

Windows Update 6 beta

E' possibile provare la beta del nuovo Microsoft Windows Update (ver. 6) http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it

posted @ giovedì 26 maggio 2005 10:53 | Feedback (2) |

Stampare con CrystalReport.NET in ambiente ASP

Raramente capita di avere la necessità di utilizzare la stampante per stampare dati in ambiente ASP, a meno che non si tratti (tipicamente) di un'applicazione intranet.Ebbene, la mia necessità è stata proprio questa: dare la possibilità all'utente di stampare documenti su una stampante installata sul web server. In Crystal Report (CR) tutto ciò è possibile riachiamando banalmente il metodo PrintToPrinter() dell'oggetto ReportDocument() . Beh... proprio così banale non è Il problema nasce proprio dall'ambiente in cui si opera, ovvero ASP.NET nel mio caso. Infatti i requisiti per stampare su stampante...

posted @ martedì 24 maggio 2005 10:30 | Feedback (0) | Filed Under [ Crystal Report ]

PowerToys for the Visual Studio 2005 Class Designer

Scaricabili qui per la beta 2.

posted @ venerdì 20 maggio 2005 10:34 | Feedback (1) |

il DVD di VS2005 beta 2

Finalmente è arrivato il dvd di Visual Studio 2005 beta 2 richiesto gratuitamente dal sito di Microsoft.Ebbene dentro ho trovato ben 4 dvd! 1) Visual Studio 2005 Team Suite2) Visual Studio 2005 Team Foundation Server3) SQL Server 2005 Developer Edition CTP4) wefly247.net dvd contenente risorse per vs 2005 niente male!

posted @ mercoledì 11 maggio 2005 13:21 | Feedback (11) | Filed Under [ Dev ]

Novità meno pubblicizzate in NET 2.0

Il Framework 2.0 porterà numerose novità. Molte di queste sono ormai state discusse diverse volte come i Generics, le MasterPage di ASP.NET e così via. Ma oltre a queste (importanti) novità, ce ne sono altre poco discusse ma, secondo me, utilissime. Eccone alcune: 1) quanti di noi hanno scritto un codice simile a questo (io praticamente sempre!)    If MyStringVar Is Nothing OrElse MyStringVar = String.Empty Then            ....  End If Ebbene, l'oggetto String ha ora un nuovo metodo shared denominato IsNullOrEmpty() che restituisce True se la variabile stringa è Nothing o "". Quindi avremo:    If String.IsNullOrEmpty(MyStringVar) Then       ...  End If 2) Aggiunto un overload al metodo...

posted @ mercoledì 4 maggio 2005 14:36 | Feedback (4) | Filed Under [ Dev ]

Usare SQL2005 Express da VB6

Un articolo che spiega come utilizzare il nuovo SQL Server 2005 Express da VB6.  

posted @ mercoledì 4 maggio 2005 11:25 | Feedback (1) | Filed Under [ Dev ]