Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

marzo 2005 Blog Posts

Il blog di dotnet2themax.it

Da oggi è disponibile il blog di dotnet2themax in italiano! Era ora!

posted @ venerdì 25 marzo 2005 14:31 | Feedback (0) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Intelligenza artificiale

Ho provato questo sito interessante sull'intelligenza artificiale: 20Q.net.Effettivamente ci ha azzeccato dopo 23 domande... la parola scelta era Amore. Ussignore...

posted @ venerdì 18 marzo 2005 12:22 | Feedback (3) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Commenti sul libro di Balena/Dimauro

Stamattina sono venuto a conoscenza di una  recensione, sul blog di Alex Papadimoulis,  sul libro "Framework.NET: Regole di stile e best practice" di Balena/Dimauro, pubblicato recentemente. Beh, il tizio non usa mezzi termini per etichettare il libro come "dangeorus for an inexperienced developer", e il consiglio che viene dato è: "do not buy this book"! (font size very large con tanto di bold style)Toh... io l'ho acquistato :)) e l'ho pure letto per intero (non mi capita così spesso!) Ma la cosa più strana è che mi è sembrato pure un buon libro! Lo trovo utile e mi capita di consultarlo durante lo sviluppo (ho trovato alcune soluzioni interessanti...

posted @ giovedì 17 marzo 2005 10:13 | Feedback (4) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

La risposta di Balena

Ecco la risposta di Francesco Balena alle critiche mosse al suo libro, del quale ho parlato in questo post.

posted @ giovedì 17 marzo 2005 10:13 | Feedback (5) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

VB6: La vendetta!

Premetto che chi scrive è cresciuto con Windows e (Visual) Basic. Leggendo il forum di VBT&T ho appreso di una petizione che convinca Microsoft a continuare a sviluppare e a supportare VB6. La cosa che mi ha un po' lasciato perplesso non è tanto la notizia in sè (vb conta milioni di sviluppatori e non mi sorprende tutto questo affetto economico-sentimentale) ma il fatto che la petizione è stata proposta ed è avallata da centinaia di MVP, ovvero persone che nel settore "contano" e la loro opinione ha un certo peso. Da loro mi sarei aspettato un comportamento opposto, cioè spingere gli...

posted @ mercoledì 9 marzo 2005 18:37 | Feedback (17) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Info sulla Beta2 di Whidbey

Ecco alcune info sulla prossima Whidbey Beta 2, a breve in uscita :)http://wesnerm.blogs.com/net_undocumented/2005/03/whidbey_beta_2_.html

posted @ giovedì 3 marzo 2005 18:53 | Feedback (3) | Filed Under [ Dev ]