Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

febbraio 2005 Blog Posts

Upgrade Wizard in VB 2005

Ho letto questo documento su MSDN dove si parla dell'utility "Visual Basic Upgrade Utility" (per l'aggiornamento dei progetti vb6 per intenderci).Sarà possibile importare tutti i controlli ActiveX di windows (Common Controls 6.0) senza generare gli appositi wrapper, dunque si tenterà una mappatura con i corrispondenti controlli WinForms. Anche l'oggetto App di vb6 sarà convertito con l'oggetto My.Application(). Personalmente eviterei questa utility non solo per la sua discutibile "utilità", ma soprattutto perchè non stimola il programmatore a progettare soluzioni .NET ma, piuttosto, ad una inutile traduzione "uno-a-uno" di vb6 in .NET. Deleterio.

posted @ lunedì 28 febbraio 2005 17:01 | Feedback (2) | Filed Under [ Dev ]

Un po' d'arte

Non sono un appassionato d'arte, ma avendo uno zio che gestisce una galleria d'arte, in qualche modo ho a che fare con quadri di ogni tipo. Un artista in particolare mi ha fatto, come dire perdere la testa :)) (trattandosi di esemplare di artista maschio, mi riferisco al suo talento ecco...). L'artista è M. Bengez, croato che realizza quadri astratti davvero accattivanti. Il quadro che ho scelto l'ho fotografato e lo potete vedere qui :) è una serigrafia su tela e vi assicuro che la foto non gli rende giustizia, dal vivo è un'altra cosa! Oddio... certamente non è proprio un genere "classico"....

posted @ lunedì 21 febbraio 2005 18:49 | Feedback (1) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]