Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

gennaio 2005 Blog Posts

Crystal Report XI

Non si fa in tempo ad analizzare ed utilizzare una versione che ecco pronta la nuova release.E' uscita la versione XI di Crystal Report! Dando un'occhiata veloce alle nuove caratteristiche non ci sono novità eclatanti. Cito solo l'anteprima in formato HTML e l'aggiunta dell'opzione "Hierarchical Group" per raggruppare i dati in maniera gerarchica potendo specificare anche l'indent dei vari campi. Tutte le novità le trovate qui: http://www.businessobjects.com/products/reporting/crystalreports/whatsnew.asp

posted @ lunedì 31 gennaio 2005 18:55 | Feedback (5) | Filed Under [ Crystal Report ]

WindowsDevelopmentDay: il giorno dopo

Finalmente. Dopo due tentaivi falliti, sono riusci ad assistere all'evento più importante della nostra community. E' stata una giornata davvero interessante e piacevole, perchè oltre ad avermi dato la possibilità di approfindire apsetti tecnici di programmazione, ho avuto il piacere di ascoltare e conoscere diverse persone che fino ad oggi avevo solo letto. Sicuramente è stato un piacere stringere la mano di Gianluca, fare la conoscenza di Diego (un personaggio!) e di tanti altri (perdonatemi se non cito gli altri ma non me li ricordo tutti :(( )Una citazione speciale per la sessione di Francesco Balena e Fabio Santini che, oltre che interessante, è...

posted @ lunedì 31 gennaio 2005 12:36 | Feedback (5) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Paginare report con Crystal Report

Leggendo il forum di VBT&T notavo l'esigenza di un utente di visualizzare un certo numero di record per pagina.Ebbene, si può ottenere questo risultato utilizzando il campo speciale Numero Record. Questo campo restituisce il numero del record corrente, permettendo una paginazione personalizzata. Ecco come procedere: 1) inserire il campo speciale Numero Record nella sezione dettaglio (nascondetelo se non vi server); 2) abilitare l'opzione "Stampa nuova pagina dopo" nella sezione Dettagli 3) inserire la seguente formula:    (RecordNumber mod 10) = 0 // sostituire 10 con il valore che preferite Volendo, potete utilizzare un parametro da passare al report per rendere il tutto più flessibile.Naturalmente se...

posted @ giovedì 20 gennaio 2005 11:29 | Feedback (10) | Filed Under [ Crystal Report ]

Microsoft AntiSpyware Beta1

E' disponibile la beta1 del programma AntiSpyware di Microsoft.Gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra interessante. Oltre alla scansione del sistema (files, memoria, cookie e registro), continene alcuni tools interessanti come: 1) SystemExplorer che consente di visualizzare e modificare le impostazioni più "sensibili", come Gli ActiveX installati e i processi ad esecuzione automatica (è possibile interromperli), le opzioni di Internet Explorer (toolbar installate, oggetti BHOs e la pagina di default "tarocca"), il contenuto del file hosts e le impostazioni della shell; 2) Track Eraser, un tool che consente di eliminare tutte le history dei più diffusi programmi come gli url di IE, i files e...

posted @ mercoledì 19 gennaio 2005 14:33 | Feedback (7) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Meteo alternativo

Su internet si sprecano i siti che danno, in tempo reale, la situazione meteo in tutto il mondo, ma quello che ho trovato ieri è davvero originale e simpatico. Si tratta di una immagine che visualizza graficamente le condizioni meteo in una particolare zona scelta dall'utente. Beh, l'ho piazzata sul mio blog e devo dire che le informazioni sono abbastanza precise. Per l'Italia è possibile scegliere diverse città-zone e, con mia grande sorpresa, c'è anche il mio paese d'origine, ovvero Marina di Ginosa (TA). Peccato che le rilevazioni non siano ancora disponibili :((Vabbè pazienza, mi accontenterò di Milano/Linate.Trovate tutto sul sito della The Weather...

posted @ mercoledì 19 gennaio 2005 10:17 | Feedback (5) | Filed Under [ Varie ed eventuali ]