Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Aprire progetti VS.NET 2003 in VS.NET 2002

Mi capita, diverse volte, di trovare degli esempi realizzati con Visual Studio .NET 2003 che, però, non posso utilizzare nell'ambiente di sviluppo perchè ho la versione 2002.
Le soluzioni sono diverse:

1) Mi guardo i sorgenti con Notepad (scomodo)
2) creo un nuovo progetto in VS.NET 2002 ed importo i vari file all'interno (noioso soprattutto per progetti corposi come quelli ASP.NET)
3) modifico il file di progetto (veloce e pratico)

Quest'ultimo metodo consiste nel modificare degli attributi del file progetto, che come saprete, è in formato XML.
Gli attributi da modificare sono:

1) ProductVersion: indica la versione dell'IDE che per la 2003 è uguale a "7.10.3077", mentre per la versione 2002 è "7.0.9466".
2) SchemaVersion: indica la versione dello schema adottato per i files, e per la 2003 è "2.0" mentre per la 2002 è "1.0"

Se provate ad aprire i progetti così modificati, probabilmente otterete qualche messaggio dell'IDE ma se proseguite riuscirete a visualizzare il progetto senza (quasi) nessun problema. I problemi li avrete (a livello di compilazione) se vengono utilizzare parole chiavi della sola versione 1.1 del framework (come la dischiarazione delle variabili nel ciclo For...Next in VB)

A parte questi "piccoli" inconvenienti, nella stragrande maggioranza dei casi sarà possibile aprire ed eseguire progetti creati con la versione 2003 di Visual Studio.NET con la versione 2002.

Print | posted on lunedì 8 novembre 2004 14:56 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Comments have been closed on this topic.