Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Programmatore ottuso

La cosa che, sinceramente, mi incendia il fegato è avere a disposizione delle tecnologie potenti e non poterle utilizzare perchè qualche "programmatore" superiore (di livello) non ci capisce una emerita mazza!

Sviluppare software con SQL Server e non considerare per niente le stored procedure è (secondo me) da sciagurati, ma vabbè... Ma non usare nemmeno gli oggetti Command di ADO (non .NET) per eseguire operazioni di modifica (INSERT, DELETE, UPDATE) solo perchè "non si capisce nulla" credo sia davvero troppo!

Trovo questi oggetti comodi per effettuare operazioni di questo tipo al posto dell'oggetto Recordset che, per quanto semplice, può risultare lento (che senso ha ciclare 1000 e più volte un recordset per farci una AddNew quando puoi predisporre un command ed eseguirlo tutte le volte che vuoi?)

Non sapete quanto sono felice di sapere che in ADO.NET questo modo di aggiornare i dati sia stato eliminato! E voglio proprio vedere come farà questo "programmatore" a migrare il suo codice e, anche solo a provare ad usare questa nuova tecnologia.
E' davvero frustrante trovarsi difronte a simile fuffa informatica. (mi pare ovvio che poi non si cresce...)

Scusate ma dovevo sfogarmi!

Print | posted on venerdì 15 ottobre 2004 15:06 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Feedback

Gravatar

# re: Programmatore ottuso

+1
15/10/2004 15:45 | Andrea Saltarello
Gravatar

+2!
18/10/2004 01:10 | Luciano Blancato - Luci@no
Gravatar

Sono d'accordo con te in linea generale, ho solo una perplessità circa l'uso delle store procedure. Io uso spesso le SP sia su SQLServer che su Oracle e le trovo ottime e performanti. Alcune volte non si utilizzano quando si pensa di dover prima o poi portare l'applicazione su un diverso DB ed in questo caso dovremmo riscrivere tutte le SP!
20/10/2004 15:40 | Michele Chiti
Gravatar

Buonasera,
mi permetto di scrivere, per presentare la società con la quale collaboro.
La HRM Informatica ha sede principale a Milano, ma e' operante con il proprio personale su tutto il territorio.
La nostra Società, è alla ricerca di persone da poter inserire nel proprio organico, per poter proporre impieghi a progetto o consulenze con P.IVA.
Qualora fosse interessati, pregherei di inviare cv aggiornato all’indirizzo che vedete in calce.
scusate l'intrusione e grazie per l'attenzione prestatami.

alessandra.giardulli@hrminformatica.it

Comments have been closed on this topic.