Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Service Pack?

Ho provato ad installare il Service Pack 2 per Windows XP su un pc con Norton Antivirus 2003 Zone Alarm e altri programmi. Volevo semplicemente verificare l'impatto sul sistema di questo aggiornamento.
Procedo all'installazione.
Riparte il sistema. Parte immediatamente il nuoco "Centro di sicurezza" del pc... disabilitato!
"Uhm? Ma non doveva essere attivo di default??"
Ok ok, avrò sbagliato qualcosa. Provo ad attivarlo ma navigo tranquillamente, le applicazioni funzionano senza problemi. Anche l'antivirus funziona senza problemi! Vuoi vedere che una volta tanto va tutto bene?

A questo punto decido di installarlo su un altro pc messo in condizioni più disastrate: IE che non esegue correttamente gli script java, funzione CTRL-N completamente morta, modulo Word usato da outlook moribondo anch'esso... bene! installiamo il Service Pack 2!
Effettivamente IE sembra risorto. Tutto funziona benissimo. Popup abbattuti con precisione olimpica, ActiveX bloccati, insomma.... carino dai! (Oh, il firewall parte sempre disabilitato eh)
L'antivirus, però non ne vuole sapere di partire, quindi lo reinstallo. Mai stata così scellerata una decisione del genere! L'antivirus non si installa perchè l' "unità non è valida" (quella sua di default...)
Meno male che c'è il buon Peter Norton che ha la soluzione sul sito della Symantec!
"Symantec sta investigando le cause di questo problema. Al momento, la causa è sconosciuta e non sono note soluzioni. Il presente documento verrà aggiornato quando saranno a disposizione novità in merito, o verrà trovata una soluzione"

Tocca ad Office XP. Outlook è diventato solo una bella interfaccia da guardare. Rimuovo e reinstallo, un classico del mondo dell'informatica. Ah, questo dopo aver applicato i due documenti messi gentilmente a disposizione da Microsoft: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;319796 e http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;278214

Parto con il setup e... SDENG!! (suono sinistro di una message box) "La chiave inserita non è valida!". Posso inserire tutte le chiavi del mondo, ma sempre picche mi risponde. Peggio di una donna che se la tira!
Anche proseguendo senza nessuna chiave si blocca senza messaggi, insomma... si offende!
L'errore è spiegato in questo documento, sempre gentilmente fornito da Microsoft, http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;842566

Niente. Non se ne cava un tubo! Pazienza, userò il buon(?) vecchio Outlook Express e WordPad e aspetterò che qualcuno mi dia un Service Pack per il mio organismo.

P.S.: Ma i beta test non devono servire a identificare problemi e incompatibilità con le applicazioni e l'hardware?

Print | posted on venerdì 1 ottobre 2004 14:30 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Comments have been closed on this topic.