Antonio "tdj"

(C'è sempre un modo migliore)
posts - 312, comments - 268, trackbacks - 17

My Links

News

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Articoli

Blogs

Controlli WinForm free

Guide

Siti vari

Sviluppo

Odissea.NET

Ho trascorso l'ultima settimana a litigare con .NET e per risolvere i miei problemi ho navigato per giorni nella Kb di Microsoft alla ricerca di soluzioni che alla fine (fortunatamente) ho trovato. Le riporto in modo tale da evitare che qualcuno si perda nuovamente in questo mare :)

Ho dovuto reinstallare VS.NET 2002 e per farlo ho dovuto rimuoverlo manualmente visto che dal pannello di controllo non andava più.  Esiste un documento che riporta i passi per rimuovere VS.NET 2002 manualmente. Eccolo:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;320114

Questo documento si riferisce alle versioni in inglese e dato che in alcuni casi occorre il GUI del prodotto, per la versione italiana è sufficiente dare un'occhiata al file di log Installlog.txt che contiene tutte le product Keys di Visual Studio installati. (e che trovate nella cartella Temp)
Tra le altre cose ho scoperto come disinstallare applicazioni installate con Installer che non compaiono nel pannello di controllo (è spiegato nel documento riportato prima). Basta digitare "installer" (senza apici) da Esegui del menu Start e si apre la cache di Installer dove vengono copiati i vari setup. Visualizzando la colonna "Commenti" è possibile sapere a quale programma appartiene ciascun file (visto che hanno un nome incomprensibile)

Dopo aver fatto tutta questa patafiacca il problema non è risolto! (ovviamente) Esiste un'altra chiave di registro che occorre eliminare. Il documento che spiega qual è, è il seguente:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;318913

Fatto ciò è possibile reinstallare. Finisco e... sorpresa! Non vanno le applicazioni web. All'inizio ho pensato fosse un problema di IIS visto che non andavano nemmeno le ASP e HTML. Reinstallo IIS. Reinstallo ASP.NET 1.0 con aspnet_regiis.exe... nulla!
Alla fine installo anche il Framework 1.1 e.... tutto funziona a meraviglia! Non mi azzardo a chiamarla "soluzione" ma sicuramente è una botta di... fortuna ;)

Rimane solo da sistemare il debug remoto di ASP.NET, ma questa è un'altra storia. Ora butto tutto a mare...
anzi...
è arrivato il momento che sia io a buttarmi a mare, nel vero senso della parola! :)))
NET può aspettare.

Print | posted on venerdì 1 ottobre 2004 14:29 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Comments have been closed on this topic.