Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

In occasione del WinHEC di Los Angeles, Microsoft mostra al pubblico i suoi muscoli, rivelando alcune importanti caratteristiche del prossimo sistema operativo, Windows 7. Dopo la presentazione della versione pre-beta, distribuita a pochi "eletti" anche in occasione del TechED, il colosso di Redmond avverte il grande pubblico mostrando due degli elementi caratteristici che connoteranno il futuro sistema operativo.

Il primo riguarda il tempo di avvio: il boot è sempre stato un tallone d'achille dei sistemi Windows; alla sua settima release, Microsoft sembra aver trovato una soluzione, aumentando l'inizializzazione simultanea delle periferiche. Ecco il video dimostrativo.

La seconda innovazione è rappresentata dalla gestione delle risorse in modalità multi tasking, ottimizzata e migliorata rispetto a quanto fatto fino ad ora con Vista. Il video mostra come, con l'aumentare delle finestre aperte, i sistema fa registrare rallentamenti e disattiva l'interfaccia Aero, per alleggerire il carico di lavoro. in Windows 7, il problema invece non sussiste; a gestire l'interfaccia grafica e le relative finestre di lavoro è la GPU direttamente, che, vantando un'architettura ottimizzata per il calcolo parallelo, lascia completamente libera la memoria RAM, utile per altri scopi. Ecco il video.

I due video, essendo dimostrazioni, vanno presi la debita considerazione: sulla base della nostra personale esperienza, è raro, se non impossibile, vedere un PC con Vista avviarsi nelle tempistiche riportate nel primo video. Tutti i video sono tratti da Engadget.

(fonte: Harddware Upgrade.it, articolo originale qui)

 

Altre informazioni e novità di Windows 7

Win7 sarà l'ultima versione ad essere distribuita sia a 32 che 64 bit, le successive saranno unicamente a 64 bit

MinWin (kernel minimale di appena 25 MB ) sarà parte di Windows 7: non si tratterà di un nuovo kernel però, ma semplicemente di una riorganizzazione dei componenti e delle varie chiamate alle funzioni di più basso livello, tesi a migliorare la separazione fra il fulcro del sistema operativo e gli strati superiori.

DirectX 11 (che saranno rese disponibili anche per Vista)

Windows Display Driver Model 1.1, versione aggiornata del modello driver WDDM introdotto da Windows Vista. Uno dei principali benefici sarà la possibilità di far convivere, sullo stesso sistema, schede video di marche diverse e relativi driver: diverrà quindi possibile utilizzare un PC dotato di due schede video, una con GPU ATI e una equipaggiata con GPU nVidia.

Direct2D e DirectWrite, Windows 7 fornirà il supporto a testi, linee e forme bidimensionali in generale più belli e veloci che mai. Gli artefici di questo miglioramento sono due set di API denominate Direct2D e DirectWrite.

256 processori, Windows 7 potrà utilizzare fino alla bellezza di 256 processori, in una qualisasi combinazione di single core, multi core, e CPU logiche come quelle ottenibili tramite tecnologie come quelle create da Hyper Threading.

Windows 7 Scenic Ribbon: Office 2007 sbarca su Windows, Windows 7 sara dotato di tutto il necessario per supportare applicazioni dotate di una interfaccia simile a quella intordotta da Office 2007. Il nuovo sistema è attualmente noto come Scenic, ed è già utilizzato dai rinnovati Paint e WordPad. Grazie alle API comunque, Scenic sarà disponibile a tutti gli sviluppatori, che potranno così realizzare programmi dotati dello stesso aspetto senza doversi appoggiare ad astrusi componenti realizzati da terze parti.

 

Windows 7 non avrà la sidebar, ma solamente i gadget che, oggi, sono ad essa legati. Senza un "contenitore" adibito, tali gadget saranno liberi di essere spostati a piacimento sul desktop, come oggi avviene trascinando esplicitamente tali programmi fuori dalla barra stessa.

Aero Snaps,ecco una di quelle piccole ma significative notivà che possono contribuire sicuramente in modo positivo a migliorare l'usabilità del sistema operativo. Trascinando una finestra verso il bordo superiore dello schermo, questa si ingrandirà automaticamente. Al contrario, se verrà spostata in tale modalità, tornerà alle dimensioni originali. Ancora più interessanti sono le azioni associate ai lati: trascinando una finestra su uno dei due lati, questa si ridimensionerà fino ad occupare il 50% dell'area visibile. Spostandola, tornerà alla dimensione originale. Davvero comodo per lavorare su finestre parallele con un monitor widescreen.

Aero Shake, un'altra novità di Windows 7 è chiamata Aero Shake. "Agitando" la finestra in primo piano mediante il mouse, tutte le altre applicazioni aperte verranno ridotte a icona. Un video dimostrativo è disponibile qui.

Desktop Slideshow, Windows 7 supporterà la modifica automatica temporizzata dello sfondo del desktop. Tale funzionalità potrà attingere non solo dalla libreria di immagini locali, ma anche da un un feed XML: giocando un po' con i flussi offerti da Flickr, il divertimento è assicurato.

Le finestre massimizzate rimangono trasparenti, durante l'analisi di Windows Vista, molti lamentavo la sparizione dell'effetto "vetro" una volta che le applicazioni venivano ingrandite. La motivazione ufficiale è che un bordo opaco favorisce la concentrazione sulla finestra corrente, eliminando le distrazioni di quanto presente sullo sfondo. Sia come sia, questa antiestetica limitazione è stata rimossa da Windows 7: le finestre massimizzate conserveranno infatti il loro bordo semitrasparente.

La nuova "Barra delle applicazioni" sarà uno degli elementi d'interfaccia maggiormente rinnovati. Innanzitutto, verrà completamente eliminata la barra di avvio rapido che affianca il pulstante Start sin da Windows 98: sarà ancora attivabile su richiesta, ma non più presente per impostazione predefinita. Una scelta che, alla luce delle novità esposte di seguito, è perfettamente sensata. La barra delle applicazioni sarà più alta, e non mostrerà più lunghi rettangoli con il titolo della finestra, ma semplicemente l'icona distintiva del programma.

Meno applicazioni, più spazio a Live, numerose applicazioni "storiche" subiranno un sostanziale aggiornamento in Windows 7. Alcune applicazioni di corredo spariranno dalla dotazione standard del sistema operativo, per essere disponibili solamente su richiesta: in particolare, Windows Mail, Windows Photo Gallery e Windows Movie Maker non saranno presenti nativamente in Windows 7. Per accedere a tali prodotti, l'utente sarà chiamato ad utilizzare Windows Live Essentials, un installatore unificato in grado di recuperare, fra le altre, le ultime versioni di Windows Live Mail, Windows Live Photo Gallery e Windows Live Movie Maker dirattamente da Internet.

Multi-touch, l'approccio "a sfioramento", a cui iPhone deve buona parte del proprio successo, arriverà anche su Windows. Utilizzando la prossima versione del sistema operativo a finestre congiuntamente ad un apposito dispositivo compatibile, sarà quindi possibile interagire con gli elementi dello schermo direttamente con le mani. Microsoft ha fornito una prima dimostrazione di questa funzionalità durante l'evento D: All Things Digital.

Windows Solution Center, tempi di crescita anche per il Centro sicurezza PC introdotto da Windows XP Service Pack 2. In Windows 7, tale applet sarà rinominata in Windows Solution Center, e terrà solo controllo non solo lo stato di firewall, Aggiornamenti automatici, antivirus, ed antispyware, Impostazioni Internet e Controllo account utente, ma anche stato di risoluzione dei problemi, system restore, backup e, in caso si faccia parte di un dominio controllato da un server dotato di Windows Server 2008, anche Network Access Protection (NAP)

Calcolatrice, la "mitica" calcolatrice di Windows, rimasta grossomodo invariata fra le varie versioni di Windows, subirà un interessante upgrade: oltre alla mera possibilità di eseguire operazioni algebriche, arriverà anche un ricco set di convertitori di unità di misura relative a tempi, spazi e altre utilità economiche di base.

Credential Manager, troppe credenziali di accesso da ricordare? Windows 7 offrirà un nuovo pannello grazie al quale delegare al sistema operativo l'autenticazione presso qualsiasi area riservata, tanto su web quanto in rete locale, e con l'interessante possibilità di esportare tutte le informazioni a fini di backup, sia in locale, sia in un area protetta e riservata on-line.

Temi, Windows 7 avrà temi a palate: quanto differenti fra loro, rimane ancora un mistero.

Dispositivi biometrici, Windows 7 sarà in grado di supportare nativamente i lettori di impronte digitali, senza bisogno di installare software aggiuntivo.

ClearType, la prossima versione di Windows offrirà un pannello di controllo legato alle funzionalità di anti-aliasing, grazie al quale l'utente potrà modificare l'effetto anti-scalettatura per meglio adattarlo alle proprie preferenze.

Desktop multipli, sostenitori di Linux, preparate i vostri commenti sarcastici: stando ad alcune voci non confermate, Windows 7 offrirà il supporto ai desktop multipli in maniera nativa. Manca solo un bel effetto di trasizione fra gli stessi e la polemica è servita.

Windows PowerShell e Integrated Scripting Environment (ISE), una delle caratteristiche in cui il mondo Unix/Linux è sempre stato un passo avanti a Windows è sicuramente quello dell'automazione: realizzando appositi script per la shell, è possibile effettuare una serie di operazioni estremamente più variegato rispetto a quanto offerto dai semplici file Batch di Windows. Microsoft ha trascurato tale disparità per anni, favorendo il mercato dei vari registratori di macro ed altri ambienti di scripting realizzati da terze parti (fra cui se ne distinguono di davvero eccellenti). Sul finire del 2006, Microsoft ha scelto finalmente di agire: è nata così la prima versione dell'ambiente di scripting denominato Windows PowerShell. L'ambiente avrebbe dovuto essere integrato in Windows Vista, ma i piani furono modificati in corso d'opera per non posticipare ulteriormente la disponibilità di un sistema operativo palesemente in ritardo. Microsoft ora ci riprova: Windows 7 sarà dotato nativamente di Windows PowerShell (giunto nel frattempo alla versione 2.0) ed Integrated Scripting Environment (ISE), un piccolo "ambiente di sviluppo" che dovrebbe semplificare la creazione degli script e offrire strumenti per il debugging.

Windows Recovery Environment, WinRE è un ambiente di recupero che consente di accedere al PC e (tentare di) risolvere eventuali problemi tali da rendere inserivigile il sistema operativo installato sul disco. Ad oggi, tale funzionalità è accessibile mediante il DVD avviabile di Windows Vista o, opzionalmente, installato sul disco e richiamato mediante il tasto F8 all'avvio del PC. Windows 7 installerà questo utile componente per impostazione predefinita.

Immagini in-place, durante la Professional Developer Conference (PDC) 2008, Microsoft ha tenuto una dimostrazione di una funzionalità che potrebbe davvero semplificare la vita di molti tecnici professionisti: un nuovo sistema di immagini (lo stesso meccanismo di cui Norton Ghost è stato pioniere) che consente di ripristinare una workstation pur conservando tutti i dati dell'utente. Ancora non disponibili i dettagli tecnici, ma tutti coloro i quali si sono trovati a dover fare un backup di qualche svariato centinaio di gigabyte prima di ripristinare un'immagine possono finalmente iniziare a sperare.

Problem Steps Recorder, un'altra manna dal cielo per tutti i dipartimenti IT: grazie a Problem Steps Recorder, gli utenti di Windows 7 potranno registrare la sequenza di azioni che conducono ad un problema, ed inviare un report dettagliato (comprensivo di screenshot e indicazioni inerenti i vari punti in cui l'utente ha cliccato) al personale di supporto.

Supporto alla immagini ISO, meglio tardi che mai, il prossimo Windows fornirà tutto il necessario per masterizzare immagini ISO direttamente da shell. Aprendo un file in tale formato, viene presentata una semplice finestra di dialogo dalla quale selezionare il masterizzatore, abilitare o meno la verifica dei dati registrati e... iniziare.

 

Controllo account utente (UAC), è stata indubbiamente una delle novità peggio recepite dagli utilizzatori di Windows Vista. Il problema è che, sebbene si tratti di un indubbio miglioramento delle funzionalità di sicurezza a disposizione dell'utente, questa funzionalità è stata percepita semplicemente con un fastidio. L'UAC di Windows 7 sarà meno invasivo, e molto più personalizzabile rispetto a quanto visto nel predecessore. In particolare, il livello di notifiche sarà configurabile sulla base delle singole preferenze: interruzioni più frequenti (e quindi sistema più sicuro) o più rade (quindi minor sicurezza ma anche minor fastidio).

AppLocker, è una funzionalità destinata all'uso aziendale, mediante la quale il personale IT potrà stabilire selettivamente quali applicazioni consentire o bloccare sulle varie workstation.

PC Safeguard, Windows 7 è dotato di una nuova modalità destinata principalmente a tutte quelle realtà in cui il calcolatore è esposto al pubblico: biblioteche, Internet Cafè, chioschi informativi, PC destinati alla formazione e via dicendo. Gli utenti che accedono a PC pubblici potrebbero infatti modificare impostazioni di sistema, installare programmi, creare nuovi file, dimenticare password o altri dati sensibili alla mercè dell'utente successivo o, addirittura, compromettere la postazione con virus o altri malware (magari in buona fede): chiaramente si potrebbe pensare di utilizzare account con privilegi ridotti, ma questo finirebbe per limitare il raggio d'azione in modo non sempre conciliabile con le attività cui questi sistemi sono destinati. Ecco quindi che Microsoft propone la funzionalità PC Safeguard. Funziona così: si crea un utente non-amministratore, per il quale si abilita PC Safeguard. Ora, ogni volta che tale utente eseguirà log-in o cercherà di archiviare un file nella propria cartella personale, verrà visualizzato un avviso nel quale il sistema operativo informa l'utilizzatore che ogni nuovo file salvato e qualsiasi modifica apportata al sistema verranno annullati al momento della disconnessione. L'amministratore ha inoltre la possibilità di disabilitare la "vaporizzazione" su certe partizioni: in questo modo, ad esempio, è possibile proteggere il disco di sistema ma lasciare comunque a disposizione una fetta di spazio di archiviazione locale.

Windows Media Player 12, Windows 7 sarà accompagnato da Windows Media Player 12. Tale programma verrà distribuito anche come aggiornamento per Windows Vista, ma, con tutta probabilità, sarà precluso agli utilizzatori di Windows XP. Solo superficiali comunque i ritocchi apportati al player rispetto alla versione precedente. Una modalità ridotta graficamente più usabile.

E una libreria più semplice e meno colorata, che richiama apertamente lo stile minimalista già citato per il nuovo Windows Explorer

Windows Media Center, gli utenti di PC da salotto (HTPC) saranno felici di sapere che Windows 7 sarà dotato, nelle edizioni rivolte all'utenza domestica, di una nuova versione di Windows Media Center, l'interfaccia multimediale utilizzabile tramite telecomando. Qui sono stati raccolti parecchi screenshot del componente: si distinguono chiaramente numerosi ritocchi all'interfaccia grafica e qualche nuova funzonalità relativa alla riproduzione di musica e video (archiviati localmente o ricevuti mediante una scheda TV) o alla visualizzazione delle immagini.

 

Conclusioni

Credo che Windows 7 nella sua release definitiva sarà come doveva essere Vista al momento del lancio e non è stato: stabile, sicuro, snello (per hardware aggiornato) e soprattutto pieno di strumenti volti a migliorare l'esperienza dell'utente. Se si dimostrerà davvero più usabile di Vista, come promette, sarà la vera svolta di Windows. Permettetemi un'osservazione personale: Vista è stato una beta o un esperimento di Microsoft per raccogliere il parere degli utenti (anche se con l'SP1 è migliorato molto e diventato davvero efficace e funzionale), e Win7 ne è il risultato. Lo dimostra il fatto che tra XP e Vista sono passati 7 anni, mentre tra Vista e Win7 ne passeranno 2.

A questo proposito è lecito chiedersi: ma quando uscirà Windows 7? Credo che fissare una finestra temporale compresa fra settembre 2009 e febbraio 2010 sia il riferimento più verosimile. Nel frattempo, è sicuramente lecito aspettarsi una prima beta pubblica, liberamente scaricabile da tutti, fra la settimana pre-natalizia di quest'anno e fine gennio 2009.

Un grazie a Zane (autore dell'articolo originale esteso, che io ho qui riassunto e sintetizzato) e MegaLab.it, rivista on-line da cui ho tratto immagini e articolo originale (da me adattato).

posted @ martedì 11 novembre 2008 17:32

Print

Comments on this entry:

# Tutte le novit

Left by Around and About .NET World at 12/11/2008 12:11
Gravatar
Tutte le novit

# Tutte le novità di Windows 7

Left by Around and About .NET World at 12/11/2008 12:28
Gravatar
A questo indirizzo è disponibile un esauriente articolo in cui sono illustrate molte delle novità di

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by hexaae at 12/11/2008 14:37
Gravatar
Ottima panoramica...

L'unica cosa che non condivido è «...doveva essere Vista al momento del lancio e non è stato: stabile, sicuro...» perché lo è stato sin dall'inizio grazie alla nuova generazione di kernel, MinWin.
Avere finalmente una Shell potente anche per Win è un sogno che si avvera.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Sergio Pappalardo aka Silver Bla at 12/11/2008 15:06
Gravatar
Per Vista SP1 sono d'accordo con te. E anche per il sogno che si avvera con Win7. Non vedo l'ora!

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by io at 08/05/2009 05:15
Gravatar
"Windows 7 non avrà la sidebar, ma solamente i gadget che, oggi, sono ad essa legati. Senza un "contenitore" adibito, tali gadget saranno liberi di essere spostati a piacimento sul desktop, come oggi avviene trascinando esplicitamente tali programmi fuori dalla barra stessa."

Ma cosa dite???? è falso si può già fare in VISTA. Ovunque leggo queste fesserie!!!

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Sergio Pappalardo at 08/05/2009 05:58
Gravatar
Leggi bene, è scritto già che si può fare oggi in Vista: "come oggi avviene trascinando esplicitamente tali programmi fuori dalla barra".

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by EstelaSawyer at 01/07/2011 04:49
Gravatar
Cars and houses are not very cheap and not everybody is able to buy it. However, personal loans was created to support different people in such situations.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by ReyesRAE28 at 05/07/2011 22:47
Gravatar
Custom essays writing organization will offer the idea related with this topic and I know that should be no complication to buy research papers and if you would like to buy an essay just about this things!

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Flores35April at 18/07/2011 21:37
Gravatar
You really need a long time to get the essence of the essay buy papers. But if you are busy, it would be better to buy custom paper writing service. In such way this would be real to save free time.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by HernandezMallory at 18/07/2011 22:44
Gravatar
I guess that everybody understands research paper writing is very important for college students. Furtehrmore, there're lots of academic papers writing firms that offer to buy custom papers of premium quality.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Burton29CHRISTIE at 12/08/2011 03:21
Gravatar
Link submission services provide important facts just about forum posting service. This information will be important for people who have to optimize their sites.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by HernandezMILDRED27 at 12/08/2011 14:03
Gravatar
Financial situation in the whole world prompted custom writing corporations trim back costs for essays. We have a chance to buy custom research papers for affordable prices at this moment.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by OCHOACELINA at 18/08/2011 02:33
Gravatar
Are you alone with your term paper completing task? You don't have to trouble, because it's practicable to buy essay papers anytime from the persuasive essay writing service.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by FrancescaBanks30 at 19/08/2011 07:52
Gravatar
I attempted to buy college papers online more than one time. Thence, I became to do that all the time just because that helped me to get an A+.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by SYBIL22CRAWFORD at 19/08/2011 08:30
Gravatar
School life is very diverse and always don’t have time to work or relax! Thus, we can help you with your essays. If you want to be joyful, be. All the best!

# Lic

Left by byson rachar, Sr. at 26/08/2011 06:17
Gravatar
I highly recommend Danner boots. They have two lines, one made in Portland, the other made somewhere in Asia, possibly China. I

have two pair of their American-made Acadia boots, one purchased in person at their outlet store in Portland for $50, and the other

ordered from the Danner website.

our shoes' quality is very good.
cheap hiking boots
caterpillar shoes
CAT shoes
caterpillar mens shoes
jeep shoes
keen shoes
keen shoes for women
keen shoes on sale
camel shoes
ecco shoes
ecco shoes on sale
ecco shoes outlet
teva shoes
merrell shoes outlet
merrell shoes on sale
best hiking boots
womens hiking boots
mens outdoor shoes
mens hiking boots
north face shoes
timberland shoes
timberland shoes for men
salomon shoes
prada shoes
We invite you to take a look at our extensive selection of women san

# great

Left by flower delivery in indonesia at 20/09/2011 14:33
Gravatar
Outstanding piece of work you have done. This type of posts is rarely found. This site has proved its metals in the way of giving extra ordinary information.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by MoodyMadeleine27 at 07/12/2011 07:31
Gravatar
Do not a lot of cash to buy a car? Do not worry, just because it is achievable to receive the loans to work out such problems. So take a collateral loan to buy all you require.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by web design Hertfordshire at 21/12/2011 15:03
Gravatar
Feature and content are explained in really good manner i am so impressed wit your work.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by air max pas cher at 11/01/2012 06:21
Gravatar


de maintenir les amateurs de venir encore pour beaucoup plus. Du divertissement à des aliments nutritifs, discount nike air max 90 femme Nike a changé leur façon de mener les caractéristiques des chaussures de sport. Juste faire de l'argent n'est absolument occasion nike air max 90 femme pas l'objectif ultime de Nike, rencontrez les nouvelles idées d'innovation est certainement le début d'avec les prix nike air max 90 femme cibles pour nike air finissent gagnant dans la terre de sport. Grâce à la orginales des Nike Air Max, il avait été a vendre air max ltd femme 30 ans juste après. D'ingénierie de Nike a amélioré de jour en jour. Le choix traditionnel est Nike shox acheter air max ltd femme savoir-faire. Tous les véhicules de la rue ont des amortisseurs pour but de donner un voyage élégant. Nike a utilisé cette notion avis air max ltd femme et d'amortisseur de type colonnes autour de la tache du talon de leurs baskets avec ces solutions. Cela donne au air max pas cher coureur un petit quelque chose assez similaire à une suspension impartiale du véhicule de la rue du moteur. L'impact est nike pas cher plus de traction et un amorti qui s'adapte à chaque fois que son nécessaire. Longue période d'amélioration nike air du temps de Nike agence généré une gamme de chaussures de sport pour les personnes à choisir. Air Max. It is composed by 03cheapairmax 12.11.2011

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by nike air pas cher at 11/01/2012 10:59
Gravatar


a été glousser joyeusement à une blague professeur Flitwick venait de lire à travers lui. Flaming puddings de Noël a adopté la dinde. Percy presque brisé navire nike air max tn les dents sur la faucille d'argent intégré dans sa tranche de nike tn air max. Harry regardé Hagrid avoir plus en plus rouge de l'expérience comme airbus nike air max tn il le décrit comme pour le vin supplémentaires, finalement embrasser le professeur McGonagall autour de la joue, qui, à la stupéfaction de Harry, rigolé et rougit, eads nike air max tn son chapeau de premier ordre bancal. Quand Harry a finalement quitté la table, il était chargé le bas avec une pile de trucs sur des craquelins, boeing nike air max tn y compris un paquet de nonexplodable, ballons lumineux, nike air max trois un kit Grow-Your-Own-verrues, et son assistant propres nouvelles jeu d'échecs. Les souris blanches ont air france nike air max tn disparu et chaussures nike Unis boutique Harry avait un sentiment désagréable qu'ils ont fini par l'intention de vous retrouver comme le souper de Mme Norris Noël. avions nike air max tn Harry et les Weasley passé un après-midi à l'aise avec une bataille de boules de neige furieuse pour les motifs. Puis, le froid, humide, et à a380 nike air max tn bout de souffle, ils retournèrent à nike air max er de la cheminée de la Gryffondor lieu commun, dans lequel Harry a éclaté dans son nouveau pas cher air max tn homme jeu d'échecs en perdant spectaculairement à Ron. Il soupçonnait qu'il n'aurait pas manque si mal si Percy n'avait pas essayé d'utiliser à l'aide lui nike air pas cher homme nike air max tn max goadome beaucoup. Vous pouvez trouver un arrêt de forte alors que dans l'intérêt de vous à l'évaluation que depuis vachette et fourrure d'Australie tous les nike requin deux sont extrêmement calme un peu élevé de ressources à prix c'est vraiment pas possible d'obtenir une durée de neige enseignent Asics Whizzer Lo Marche Cher nike air pas cher à un prix offensif . Peu variée concéder l'évaluation dans les bottes en peau de vache peut être pris une Picayune beaucoup moins cher, par opposition air max chaussures à la suite de bottes développé à proximité de la fraction saine de la fourrure, le guerdon appartenant à la vache sélectionnée It is composed by 03cheapairmax 12.18.2011



# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Ray Ban Uk at 24/01/2012 16:43
Gravatar
dream Lin Prada Sale she listless and said:" Mom Prada Sunglasses well." briefly father could not bend her Prada Sneakers and handed the teacher.Teachers looked after Supra Skytop staring at the class took the eye and say:" If you really go to publicity Supra Vaider I will not eat you this set!" Menglin Zhao does not show weakness to stare at her Supra Society female teacher said with a smile: "Well Carrera Eyewear we must cherish.Cartoons funny plot for Yan Ye laugh Carrera Champion 17th Floor Carrera Sunglasses

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by Ray Ban Wayfarer at 24/01/2012 16:44
Gravatar
to you ... Well Ray Ban Wayfarer called out: "They're children sigh. Although the use of transfer to address the things that worry Ray Ban Aviator the teacher sighed: "If you do not mind Ray Ban UK turned and sped away. Classes spent behind her teeth with anger.Afternoon after school Tory Burch Outlet do it in front of me playing your eldest temper that place should be a question mark fill in '89 '. "Yan Ye said. Female teacher looked at him in surprise: "how do you come from? '" In front of this problem as long as a few figures to find out according to the law on the line. "Yan Ye Tory Burch Online raised his remote control plan for opening. Suddenly like: "You must be very good in math Tory Burch 2012

# jupe salopette

Left by jupe salopette at 28/02/2012 11:57
Gravatar
Your views to me very enlightening, which impressed me

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by cell phone number lookup at 21/03/2012 23:30
Gravatar
You just can't find any such thing as a free reverse cell phone lookup. Believe me, I've looked! But the good news is that you can find out everything you want to know about a cell phone user by simply paying a small sum of money for an extensively detailed report ... you know?

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by sildenafil citrate 100mg at 28/03/2012 15:54
Gravatar
Your website was great. As it provides me valuable information about visual basic. I am glad i found this website.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by CatalinaSpencer at 22/06/2012 14:22
Gravatar
Following my investigation, billions of persons in the world receive the personal loans at different banks. Thus, there is good possibilities to get a short term loan in all countries.

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by mother of the bride dresses at 28/06/2012 07:04
Gravatar
if I cocktail dresses in australia can obtain a personalized clutch. So why not gifting every of the bridesmaids a  wedding dresses color customized purse while in the similar fashion dresses but with small variation. For instance, differing in colors or sewing their name or wedding gowns constellation in to the lining homecoming dresses in australia of just

# re: Windows 7, più velocità e leggerezza e altre novità

Left by abercrombie düsseldorf at 13/12/2012 04:19
Gravatar

Le moteur est difficile à démarrer
Difficulté à mettre le moteur en a abercrombie and fitch france moteur ne
causes possibles. Une cause peut être que le carburant du moteur est devenu visqueux et n'est pas abercrombie en paris fonctionne pas Dans cette situation,
vérifier le réservoir de carburant et le filtre. Éliminer www.abercrombiefranceso.net de l'eau, la saleté et autres qui peuvent être mélanger avec le carburant. Vérifiez également la qualité du diesel. Gardez à l'esprit d'utiliser
gazole dans les moteurs diesel. Ne Hollister UK outlet d'informations
le carburant diesel avec d'autres liquides.

# louisvuittonoutlet

Left by louisvuittonoutlet at 20/06/2013 10:03
Gravatar
From various artist bags you can find, you need to be a little careful of the reliability of such as cheap louis vuitton many low-cost along with duplicate types way too can be obtained. There is certainly no higher quality some time to order a white wines earthernware Baseball. Whatever experienced voter of favor say that her earthernware Baseball is without a doubt on top of their whole aspiration range for 2011. To generally be assigned a new Louis Vuitton Light Earthenware Baseball louis vuitton uk will be your icing using the proverbial Louis Vuitton wedding cake for quite a few men and women.Earthenware Handbags ended up was launched created by Louis Vuitton at 2200 for the J12. It was out of reach of everyone as you can see simply because massive price tag. In fact earthernware is known as the subdued substance, unquestionably the changes at technologies have gave the opportunity to earn lv outlet well-built strong Handbags. Remembering 30years inside a model commercial enterprise, unquestionably the Louis Vuitton title carries on to manufacture luxury at just inexpensive price points. Due to all of the resources created by this title unquestionably the Louis Vuitton Light Earthenware Baseball will make a lovely add-on by any daughters usual. They might louis vuitton monogram denim found out midsized, huge, chronograph, piece of string associated, high-def & glamour. Evidently considering what it takes for all of us & above all that they are economical. Louis Vuitton bags The very earthernware glamour is without a doubt midsized encompasses a white wines bracelet straps that includes stainless steel bevel Louis Vuitton Monogram Empreinte overlooking A number of series pertaining to uric acid. One particular variety encompasses a the new mom pertaining to bead contact that includes insets, the opposite encompasses a white wines handle. In the event a piece of string link through variety straps is loving, people are available with a new white wines contact.With regards to a thing with just a little added bling unquestionably the Runway MK5237 has a great Louis Vuitton Monogram Idylle balance. Who has a attack process at stainless steel & precious metal bevel that may be mounted that includes uric acid, unquestionably the contact is without a doubt white wines. Moreover, it maintains Four sub dials that includes One minute, instants & a day available.

Your comment:



 (will not be displayed)


 
 
 
Please add 5 and 4 and type the answer here:
 

Live Comment Preview:

 
«giugno»
domlunmarmergiovensab
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456