febbraio 2008 Blog Posts

CyberEasyManager aggiornato

Piccolo aggiornamento per CyberEasyManager, il gestionale portatile. La nuova versione 0.52.3121b e disponibile qui. Principalmente sono state corretti molti problemi della gestione appuntamenti (ancora c'è qualcosina da sistemare, nulla di grave comunque), specialmente il riepilogo in basso a sinistra sotto il calendario (che ora visualizza correttamente anche tutti gli eventi e gli anniversario dalla data corrente a un anno di distanza, per un massimo di 100 elementi, tra appuntamenti ed eventi). Inoltre è stata aggiunta una modalità "avanzata" di gestione del calendario, così da poter agilmente osservare tutto il database degli appuntamenti e cancellare in blocco tutti gli...

Controllo ortografico in italiano per Windows Live Writer

Il client ormai più diffuso e più apprezzato al mondo per scrivere blog è senza dubbio Microsoft Windows Live Writer. Un limite per gli utenti italiani è la mancanza di un dizionario in ITALIANO, per abilitare il controllo ortografico, un limite particolarmente grave e fastidioso... Con l'aiuto di qualche ricerca, sono riuscito a ottenere quello che cercavo: il dizionario in lingua italiana e, come diretta conseguenza di ciò, il tanto agognato controllo ortografico attivo anche per l'idioma dantesco! Ho già modificato i file del dizionario italiano in modo che possano essere subito utilizzati in WLW. Per prima cosa, dunque, scaricateli...

E se virtualizzassimo l'ambiente di lavoro?

Parlando con il mio amico-collega Antonio Manna, questi mi ha fatto venire in mente un'idea, che già lui mette in pratica con soddisfazione... E se si virtualizzasse un SO su cui poi porteremmo il nostro sistema di sviluppo? Sembrano esserci parecchi vantaggi in questo. Possiamo fare facilmente fare un backup della macchina virtuale e trasportare l'ambiente di lavoro non solo su altro PC per continuare a lavorare, ma anche essere on-line nuovamente dopo un cambio disco/PC limitando il fermo macchina a letteralmente pochi minuti! Tenendo conto che gli attuali QuadCore Extreme permetterebbero di lavorare in macchina virtuale praticamente alla...

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728291
2345678