luglio 2007 Blog Posts

Il sistema di help di CIS - Vuoi ottenere una licenza Professional gratuitamente?

A che sistema si appoggia il sistema di help di CyberInstaller Studio? HLP? CHM? HTML? Mi è stato chiesto più volte. Per il manuale in linea di CyberInstaller Suite, ho un po' reinventato la ruota, ma una ruota fatta in casa ha dei vantaggi, primo tra tutti quello che se cambiano le condizioni di strada sei tu che puoi montare il pneumatico più opportuno, senza dover ricorrere a "toppe" di altri. Fuori metafora: ho usato un mio metodo proprietario per la gestione dell'help in linea. Sono semplici pagine html (quindi neanche tanto proprietario!), visualizzate da un browser semplificato...

CyberInstaller Studio finalmente compatibile con Vista!

Non ci sono domeniche qui alla SilverCyberTech. Così, grazie al duro lavoro (fuori 33 °C ma per fortuna con il climatizzatore in ufficio ci sono 24 °C!) e grazie anche a due beta tester speciali, che gradirei ringraziare personalmente - parlo di Alessandro Del Sole e Mario De Ghetto - finalmente CyberInstaller Studio 2007 è compatibile con Windows Vista. Il risultato non è stato facile da ottenere, viste le notevoli incompatibilià a livello di interfaccia e sopratutto gestione dei permessi utente. Alla fine però il traguardo di questa prima tappa è stato raggiunto, così adesso possiamo concentrarci sul compilatore dei pacchetti e...

Eliminare UAC da Vista e potenziare i diritti di Amministratore come in 2000/XP

Se si desidera eliminare definitivamete lo User Access Control (UAC) di Vista, potenziando allo stesso tempo l'account Administrator dandogli gli stessi privilegi di root esattamente come nelle precedenti versioni di Windows, in modo che possa avere controllo completo su qualsiasi parte del sistema, è sufficiente seguire queste indicazioni: effettuare il log con l'account creato durante l'installazione dal menu Start, andare in "Tutti i programmi", poi "Accessori" clic col tasto destro su "Prompt dei comandi" e scegliere "Esegui come Amministratore" clic su "Permetti" dal prompt ConsentUI nella finestra che si aprirà, scrivere "regedit" e premere <invio> nel RegEdit, andare alla...

«luglio»
domlunmarmergiovensab
24252627282930
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234