Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

50 anni e non sentirli … Buon 50’ Compleanno BASIC!

Inventato da John G. Kemeny and Thomas E. Kurtz del Dartmouth College in Hanover, New Hampshire, alle 02:00 AM 1 Maggio 1964 il ns amato BASIC ha per la prima volta mandato in esecuzione un programma.

Per celebrare la ricorrenza il Team di VB.NET ha rilasciato un simpatico programma VBQuick che grazie alle potenzialità del nuovo compilatole Roslyn ci permette di ricreare un ambiente di sviluppo QuickBasic like ma con le potenzialità di VB.NET.

 

A dimostrazione del fatto che BASIC è vivo più che mai tutto il mondo parla di questo avvenimento ad esempio il Time Fifty Years of BASIC, the Programming Language That Made Computers Personal ma basta farsi un giro con un motore di ricerca per scoprire quanto se ne parli BASIC 50th.

Da parte mia vi lascio con una immagine scattata al Microsoft Walk of Fame durante la mia ultima visita in occasione del Microsoft Global Summit MVP.

BuonCompleanno BASIC !!!

Renato

Print | posted on venerdì 2 maggio 2014 11:23 | Filed Under [ .NET World VB6 World VisualStudio World Visual Basic Tips & Tricks Visual Basic ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET