Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

dicembre 2010 Blog Posts

Quanto mi costa Windows Azure

Una delle domande più frequenti da chi si avvicina a Windows Azure è : ‘ma quanto mi costa?’ Domanda lecita visto che capire/prevedere il costo in base alle tabelle rese disponibili da Microsoft non è sempre semplice sopratutto perchè non è banale prevedere l’utilizzo delle varie risorse rese disponibili da Azure. Personalmente ho trovato molto utile lo strumento di controllo che vado ad illustrarvi e che vi permette una analisi giorno per giorno di quanto sta consumando (e quindi costando) la vs soluzione Windows Azure. Per prima cosa collegatevi con il Vs Live ID a questa pagina https://mocp.microsoftonline.com/site/default.aspx a...

posted @ domenica 12 dicembre 2010 18:38 | Feedback (0) | Filed Under [ Azure ]

WPF (e Silverlight) 20 progetti interessanti su CodePlex

Vi segnalo questo link 20 Interesting WPF Projects on CodePlex (Some for Silverlight too) in cui sono riportate le descrizioni ed i link a una ventina di interessanti progetti WPF (ed in alcuni casi Silverlight) pubblicati su CodePlex   Renato Marzaro

posted @ domenica 12 dicembre 2010 17:52 | Feedback (0) | Filed Under [ WPF SilverLight ]

Windows Azure platform 30 giorni pass gratuito

E’ di questi giorni l’annuncio del nuovo portale di Azure Windows Azure Management portal e del relativo nuovo SDK Windows Azure SDK e Windows Azure Tools for Visual Studio release 1.3 questa versione rende disponibili alcune delle novità annunciate a PDC2010. potrete quindi trovare e provare : Nuovo portale di Accesso OnLine Extra Small Windows Azure Instance Elevated Privileges and Full IIS Remote Desktop Supporto a Windows Server 2008 R2 Roles Multiple Service Administrators VM Role Windows Azure Connect Contemporaneamente è stato rilasciata l’offerta per un test gratuito (senza nemmeno dare la Carta di Credito a garanzia) per 30...

posted @ giovedì 2 dicembre 2010 15:55 | Feedback (0) | Filed Under [ Azure ]