Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

novembre 2010 Blog Posts

il mio primo programma Visual Basic Windows Phone 7

Con il rilascio della versione definitiva dei Visual Basic for Windows  Phone Developer Tools – RTW e la conseguente possibilità di pubblicare i proprio programmi su MarketPlace ho deciso di iniziare a giocare un poco on Visual Studio e il mio SmartPhone Windows Phone 7. Ecco quindi la mia prima creazione frutto di una mezz’oretta di installazioni varie e di scrittura di qualche riga di codice   L’applicazione è molto semplice ed è composta da : Un controllop Map per visualizzare, mediante le mappe di BING, la posizione in cui mi trovo Una ApplicationBar per selezionare la...

posted @ lunedì 29 novembre 2010 20:19 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World Windows Phone World ]

Sviluppo applicazione MDI in WPF

Su CodePlex ho trovato questa interessante soluzione per avere applicazioni MDI in WPF.   da questo link potete accedere alla pagina del progetto Chronos WPF   Renato Marzaro

posted @ venerdì 26 novembre 2010 17:19 | Feedback (0) | Filed Under [ WPF ]

Proteggere le proprie applicazioni sviluppate per Windows Phone 7

Ora che Windows Phone 7 è stato lanciato Microsoft ha rilasciato un interessante documento relativo alla protezione del codice sviluppato per Windows Phone 7   Windows Phone Marketplace Anti-Piracy Model white paper   In contemporanea PreEmpitive Solutions ha rilasciato la versione del famoso Dotfuscator dedicata proprio alle applicazioni sviluppate per Windows Phone 7   Potete scaricare una versione gratuita, fino al 31 marzo 2011, del tool per WP7 partendo dalla pagina dedicata al prodotto Runtime Intelligence for Windows Phone   Renato Marzaro

posted @ venerdì 26 novembre 2010 17:13 | Feedback (1) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Programmare Windows Phone 7 da ZERO!

Su Channel9 è stata appena pubblicata una interessante serie di Video dedicati alla programmazione di Windows Phone 7 a partire da Zero! trovate il materiale pubblicato partendo da: Windows Phone 7 Development for Absolute Beginners Renato Marzaro

posted @ venerdì 26 novembre 2010 16:39 | Feedback (1) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Provare gratuitamente AZURE

Avete sentito tanto parlare di AZURE e volete fare un prova su quanto vi aspetta per il futuro ? Selezionando l’offerta ‘ Introductory Special’ disponibile da questo link avete la possibilità di abilitare un account AZURE completamente gratuito con le seguenti specifiche : Included each month at no charge: Windows Azure 25 hours of a small compute instance 500 MB of storage 10,000 storage transactions SQL Azure 1GB Web Edition database (available for first 3 months only) Windows Azure platform AppFabric 100,000 Access Control transactions 2 Service Bus connections Any...

posted @ venerdì 26 novembre 2010 16:35 | Feedback (0) | Filed Under [ Azure ]

All-In-One Code Framework da Microsoft raccolta di sorgenti di esempio

Partendo da questa pagina  All-In-One Code Framework potrete trovare decine e decine di esempi di programmazione (in vari linguaggi Visual Basic naturalmente ma anche C# e C++) suddivisi per categorie   Troverete quindi : All-In-One Windows Service Code Samples All-In-One Visual Studio Extensibility Code Samples All-In-One Windows UI Code Samples All-In-One Interop and Fusion Code Samples All-In-One Office Development Code Samples All-In-One Data Platform Code Samples All-In-One Windows 7 Code Samples All-In-One Windows Forms Code Samples All-In-One WPF Code Samples All-In-One Windows Azure Code Samples All-In-One Silverlight Code Samples All-In-One ASP.NET Code Samples All-In-One COM Code Samples    ...

posted @ venerdì 26 novembre 2010 16:12 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World Windows World Windows Phone World LightSwitch WPF SilverLight Azure ]

Scaricare i Video e le Slide di PDC10

Vi segnalo la disponibilità di una semplice utility (in formato orgente ed eseguibile) scritta dal collega MVP  Maarten Van Stam che vi permette di automatizzare il download di tutti i materiali (Video, Slide, ecc.) resi disponibili dopo il PDC10 della scorsa settimana. Se siete interessati ai contenuti rilasciati al PDC10 vi risparmia un bel pò di click :-)   Download PDC 2010 Videos and Slides   Renato Marzaro

posted @ giovedì 4 novembre 2010 16:25 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World Windows World Windows Phone World LightSwitch WPF SilverLight Azure ]