Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

Scambiare dati fra Outlook e Windows Phone (7)

Come vi scrivevo nel mio precedente post sono da poco diventato un felice possessore di un Windows Phone (7)

Il più grosso (e per ora unico) problema che ho dovuto affrontare è stato quello di sincronizzare Contatti e Calendario del mio Outlook con quelli presenti nello SmartPhone.

A mia futura memoria e per Vs supporto vi riporto passo passo cosa bisogna fare per poter avere il proprio Calendario e Contatti Outlook nel proprio Windows Phone (7).

1. su WP7 in Impostazioni – e-mail e account aggiungere un account del tipo ‘Windows Live’

(naturalmente dovrete esservi prima creati (se già non lo avete) un account Live su www.live.com)

2. su OutLook (2010) dovete installare l’Outlook Hotmail Connector a 32bit o 64bit a seconda della versione di Outlook che avete installato.

3. una volta installato l’AddIn avviate Outlook e andate su File – Account Settings – EMail  ed aggiungete un Nuovo account EMail di tipo ‘Other’ specificando come server ‘ Microsoft Outlook Hotmail Connector’

proseguite nel setup dell’account specificando i dati richiesti (Nome Account, Indirizzo EMail, PassWord, ecc.)

4. una volta terminata la configurazione dell’account tornando in Outlook vi troverete impostato il nuovo account e :

• Selezionado Calendar troverete un secondo calendario che corrisponderà al  Vs Calendario Live e di conseguenza il Vs Calendario Windows Phone
  • Selezionado Contacts troverete un secondo gruppo di Contati che corrisponderanno ai vs Contati Live e di conseguenza i Vs Contatti Windows Phone

Sia il calendario che i contatti al momento risulteranno vuoti (in quanto appena creati).

A questo punto basterà spostare/copiare Contatti e Appuntamenti da OutLook a Live per avere l’aggiornamento bidirezionale (DA Outllok a WP7 e da WP7 a Outlook) aggiornato ad ogni sincronizzazione di Outlook.

Renato Marzaro

Print | posted on martedì 26 ottobre 2010 01:48 | Filed Under [ Windows Phone World ]