Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

ottobre 2010 Blog Posts

Libro Gratuito su programmazione Windows Phone 7 - by Charles Petzold

Come annunciato oggi, in concomitanza con l’apertura del PDC10, è stata rilasciata la versione completa del eBook “Programming Windows Phone 7” scritto da Charles Petzold. Potete scaricare il libro (in inglese) e i sorgenti degli esempi partendo dalla pagina di annuncio ufficiale di Microsoft Press.   Free ebook: Programming Windows Phone 7, by Charles Petzold     Renato Marzaro

posted @ giovedì 28 ottobre 2010 22:12 | Feedback (2) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Passare a VisualStudio 2010–Libro Gratuito da Microsoft Press

A questo link potrete trovare un interessante libro (in inglese) di MicrosoftPress Free ebook: Moving to Microsoft Visual Studio 2010 dove troverete tanti utili consigli per migrare da Visual Studio 2003, 2005 e 2008 a Visual Studio 2010. dal link potrete scaricare il libro in formato PDF, XPS e tutti i sorgenti degli esempi trattati nel libro.   Renato Marzaro

posted @ martedì 26 ottobre 2010 10:48 | Feedback (4) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World ]

Silverlight controlli Book, Gauge e TileView gratuiti da Telerik

Telerik ha rilasciato gratuitamente tre interessanti controlli per Silverlight   Book Gauge   e TileView   potete scaricarli da qui tutti i controlli sono supportati da Blend, Visual Studio 2010 e SharePoint 2010 con il tema Black di Office. Renato Marzaro

posted @ martedì 26 ottobre 2010 10:34 | Feedback (0) | Filed Under [ SilverLight ]

72 Windows Phone 7 tips and tricks

Vi segnalo questa raccolta di Tips & Tricks molto utili per utilizzare in modo migliore e più velocemente il Vs Windows Phone 7.   Renato Marzaro

posted @ martedì 26 ottobre 2010 00:13 | Feedback (3) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Scambiare dati fra Outlook e Windows Phone (7)

Come vi scrivevo nel mio precedente post sono da poco diventato un felice possessore di un Windows Phone (7) Il più grosso (e per ora unico) problema che ho dovuto affrontare è stato quello di sincronizzare Contatti e Calendario del mio Outlook con quelli presenti nello SmartPhone. A mia futura memoria e per Vs supporto vi riporto passo passo cosa bisogna fare per poter avere il proprio Calendario e Contatti Outlook nel proprio Windows Phone (7).   1. su WP7 in Impostazioni – e-mail e account aggiungere un account del tipo ‘Windows Live’ (naturalmente dovrete esservi prima creati (se...

posted @ lunedì 25 ottobre 2010 23:48 | Feedback (18) | Filed Under [ Windows Phone World ]

E Windows Phone (7) sia!

Certamente non potevo attendere ….. così Giovedì 21 mentre ero al punto vendita per presentare il prodotto ho provveduto ad acquistarne uno prima che finissero (ed il pericolo era tale visto che arrivava gente dicendo ‘voglio il Windows Phone!’) Tornato a casa troppo stanco da una giornata di Lavoro + SMAU + Lavoro + Windows Phone … non ho avuto le forze per accenderlo … sapevo che se lo avessi fatto sarei stato in piedi tutta la notte … quindi in carica e via … buonanotte!   Il mattino successivo, però, non potevo che dedicarmi al mio WindowsPhone   Ecco la confezione …   ed ecco...

posted @ lunedì 25 ottobre 2010 23:25 | Feedback (1) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Risorse XAML Free

Vi segnalo questo sito Xamalot dove potrete trovare molte clipart e risorse XAML a prezzo ZERO! Renato Marzaro

posted @ lunedì 25 ottobre 2010 23:24 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World WPF SilverLight ]

Windows Phone 7 disponibile da domani 21/10/2010 nei negozi italiani … Visual Basic Tips & Tricks ci sara!

Finalmente ci siamo dopo tanta attesa Windows Phone 7 è fra Noi!   Da domani (Giovedì 21/10/2010) il prodotto sarà nei negozi italiani.   VB Tips & Tricks sarà presente al punto vendita Vodafone di Milano (via Orefici) per introdurvi al fantastico mondo di Windows Phone 7.         Se volete vedere/comprare o semplicemente fare 4 chiacchere personalmente sarò allo store nel pomeriggio di domani giovedì 21/10/2010.   Una iniziativa analoga ci sarà a Roma con la Community DomusDotNet e a Bologna Renato Marzaro

posted @ mercoledì 20 ottobre 2010 21:16 | Feedback (2) | Filed Under [ Windows Phone World LightSwitch ]

Rilasciata la versione RC del documento patterns & practices Windows Phone 7 Developer Guide

A pochi giorni dalla commercializzazione (21 ottobre in Italia) di Windows Phone 7 a questo link Welcome to patterns & practices Windows Phone 7 Developer Guide community site potete trovare la Release Candidate del documento patterns & practices - Windows Phone 7 Developer Guide   Nel documento vengono indicate le linee guida per lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Windows Phone 7. In particolare :   1) Applicazioni Client Windows Phone 7 2) Intefaccia con Azure per BackEnd       Renato Marzaro

posted @ lunedì 18 ottobre 2010 12:50 | Feedback (0) | Filed Under [ Windows Phone World ]

WPF Browser

Vi segnalo questo interessante progetto A Real WPF 4.0 WebBrowser dove troverete una bella implementazione, in formato sorgente, di un WebBrowser realizzato con WPF4     Renato Marzaro

posted @ lunedì 18 ottobre 2010 12:39 | Feedback (0) | Filed Under [ WPF ]

Windows Phone 7 11/10/2010 – Il lancio ufficiale ore 15:30

Oggi 11 Ottobre 210 ci sarà l'evento di lancio ufficiale di Windows Phone 7, in cui verranno svelati i device e le prime applicazioni disponibili al rilascio del prodotto.   Potrete, alle ore 15:30 di oggi, seguire lo streaming dell’evento di lancio, presenziato da Steve Ballmer, al seguente indirizzo:   http://www.microsoft.com/presspass/presskits/windowsphone/   maggiori informazioni le trovate in questo post dil Matteo Pagani Windows Phone is coming to town   Renato Marzaro

posted @ lunedì 11 ottobre 2010 12:12 | Feedback (0) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Windows Phone 7 ZUNE Client

E’ appena stato reso disponibile per il DownLoad lo ZUNE Client versione 4.7 ZUNE Client è la ‘porta’ che vi permetterà di accedere dal Vs PC al Vs Windows Phone 7. Mediante tale tool potrete, ad esempio, scaricare i Vs programmi da Visual Studio, eseguire il Debug delle Vs applicazioni sul dispositivo fisico, accedere al MarketPlace, ecc. potete scaricare lo ZUNE Client  da questo link :   Zune PC Client Software Bundle – Italiano       Renato Marzaro

posted @ lunedì 11 ottobre 2010 11:51 | Feedback (0) | Filed Under [ Windows Phone World ]

Sono stato Nominato MVP 2010 per Visual Basic

Ancora abbastanza incredulo alla notizia tanto da fare una telefonata per chiederne conferma :-) questo pomeriggio ricevuto una spendida EMail che mi annuncia la mia nomina a MVP 2010 per la categoria Visual Basic.   E’ stato il coronamento di un anno ‘vissuto intensamente’ nel collaborare con Visual Basic Tips & Tricks alla nascita delle due nuove community del NetWork Tips & Tricks WPF Tips & Tricks              sullo sviluppo per WPF, Silverlight e Windows Phone LightSwitch Tips & Tricks    sullo sviluppo su Visual Studio LightSwitch ora la prossima sfida è tutta sull’evento del Community Tour a Roma dove esordirò...

posted @ lunedì 11 ottobre 2010 11:49 | Feedback (25) | Filed Under [ .NET World VB6 World VisualStudio World Windows World LightSwitch WPF Azure ]