Il Blog di Renato Marzaro

la mia 'visione' di Visual Basic
posts - 182, comments - 130, trackbacks - 14

Archives

Post Categories

Image Galleries

maggio 2010 Blog Posts

Visual Studio Summer of Extensions

Il Blog ReadWriteWeb in collaborazione con Microsoft lancia il concorso  Visual Studio Summer of Extensions che prevede premi per chi realizzerà le migliori estensioni per VisualStudio 2010   Il concorso, purtroppo, è solamente per residenti USA e CANADA ma ve lo segnalo ugualmente poiché nella pagina Resources del concorso potrete trovare interessanti informazioni circa la realizzazioni di estensioni per VisualStudio 2010   A questo link potete trovare un buon tutorial per iniziare a creare estensioni per VisualStudio 2010   Vi segnalo, inoltre, che potete scaricare il Visual Studio 2010 SDK e la relativa documentazione   Renato Marzaro

posted @ lunedì 31 maggio 2010 16:08 | Feedback (0) | Filed Under [ VisualStudio World ]

Programmazione Task Bar Windows7 con WPF4

Vi segnalo questo interessante articolo   Programming the Task Bar in Windows 7 with WPF 4, Part One – Thumbnail Buttons   pubblicato su MSDN Library dal Ns Alessandro Del Sole   Renato Marzaro

posted @ giovedì 27 maggio 2010 11:00 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World ]

Tool OpenSource per Lettura file OutLook [.PST]

Sono finalmente a disposizione i Tool Open Source per la lettura del file OutLook [.PST]   da oggi avete a disposizione : PST Data Structure View Tool   PST File Format SDK  Il primo è un tool che vi permette di esplorare la struttura dei file OutLook [.PST] Il secondo è un SDK cross platform che al momento vi permette di leggere il contenuto dei file OutLook [.PST] ma che in futuro sembra permetterà anche di scrivere/modificare le informazioni stesse. Vero che già ieri potevamo leggere i contenuti di un file OutLook [.PST] ma con la necessità...

posted @ martedì 25 maggio 2010 23:24 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World Windows World ]

Visual Studio 2010 - Community Wallpapers

Per celebrare Visual Studio 2010 potette visitare la pagina dedicata ai Community Wallpapers e scaricare il vostro preferito.   In questo momento sul mio DeskTop  si trova questo   Renato Marzaro

posted @ martedì 18 maggio 2010 22:59 | Feedback (1) | Filed Under [ VisualStudio World ]

Cambia Colori al tuo VisualStudio 2010

Nella Visual Studio Gallery ho trovato questo simpatico AddIn di Matthew Johnson Visual Studio Color Theme Editor che permette di modificare l’aspetto di Visual Studio 2010 per quanto riguarda Menu, Toolbar, Tab ecc.   Potete quindi tornare, se vi mancano, ai vecchi colori di VS2008 oppure creare il Vs skin personalizzato.   Una volta installata questa estensione di Visual Studio avrete a disposizione un Nuovo Tab dal nome Theme che vi permetterà di accedere alle funzioni rese disponibili da questo AddIn.   Renato Marzaro

posted @ martedì 18 maggio 2010 22:39 | Feedback (0) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World ]

Finalmente arrivata la 'Sfera Magica' per VisualBasic 2010

Con estremo piacere quest’oggi, al mio rientro in ufficio, ho trovato un pacchetto che conteneva, come potete vedere dalla seguente immagine, la 'Sfera Magica' per VisualBasic 2010.       Devo darvi atto che forse è un poco ‘spigolosa’ per essere una sfera ma sicuramente la sua funzione sarà eseguita in modo eccellente. Naturalmente avrete capito che sto parlando del  nuovo libro del Ns Alessandro Del Sole! Ho iniziato a saltellare qua e là per i capitoli per cercare soluzione ad alcuni dubbi e prontamente, con la proverbiale semplicità di linguaggio e chiarezza di esposizione di Alessandro, ho trovato risposte...

posted @ lunedì 17 maggio 2010 23:36 | Feedback (1) | Filed Under [ .NET World VisualStudio World ]