Il blog di Marco Chillemi (kally)

Orientamento e Lavoro nel mondo della Programmazione

Home :: Contact :: Syndication  :: Login
  82 Posts :: 19 Stories :: 247 Comments :: 36 Trackbacks

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blog

Intermediazione Web

Link utili

Ricerca Lavoro

VB - Tips & Tricks

Con circolare n. 22 del 16 febbraio 2010, l'INPS, ha determinato, per l’anno 2010, l'importo dei contributi volontari per i lavoratori autonomi e parasubordinati.

La relativa contribuzione volontaria si determina applicando le aliquote stabilite per il versamento dei contributi obbligatori al reddito medio di ciascuna delle otto classi di reddito previste dalla citata norma. La classe di reddito da attribuire a ciascun lavoratore è quella il cui reddito medio è pari o immediatamente inferiore al valore medio mensile dei redditi prodotti negli ultimi 36 mesi di attività.

(fonte www.dplmodena.it)

posted on Friday, February 19, 2010 12:24 PM

Feedback

# re: contribuzione volontaria per i lavoratori autonomi e parasubordinati - anno 2010 2/19/2010 7:34 PM Sergio Pappalardo
Non ho capito qual è la novità, non capisco bene questi termini legali. Banalmente: è una novità buona o cattiva? In soldoni: si pagherà meno di INPS o di più? Mi confonde ancora di più l'espressione "contribuzione volontaria"...

Marco apprezzo i tuoi post ma sarebbe bello un tuo commento agli articoli di legge che riporti, un blog dovrebbe essere un diario personale... Non prenderla come una critica, apprezzo molto ciò che fai, prendila come un feedback per migliorare. ;)

# re: contribuzione volontaria per i lavoratori autonomi e parasubordinati - anno 2010 2/19/2010 9:39 PM Marco Chillemi
Hai perfettamente ragione, appena ho la possibilità commenterò ...

Quello che ho fatto, in questo momento, è solo mettere al corrente di una circolare appena emanata dall'INPS che non è ne una novità buona ne una cattiva ma solo un semplice aggiornamento annuale.

Comunque su www.dplmodena.it si possono trovare tutte le informazioni riquardanti la "gestione separata" per i lavoratori autonomi e parasubordinati (Co.Co.Pro.)

A presto!

Post Feedback

Title:
Name:
Url:
Comments: 
Codice di sicurezza
Protected by FormShield