Il blog di Marco Chillemi (kally)

Orientamento e Lavoro nel mondo della Programmazione

Home :: Contact :: Syndication  :: Login
  82 Posts :: 19 Stories :: 247 Comments :: 36 Trackbacks

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blog

Intermediazione Web

Link utili

Ricerca Lavoro

VB - Tips & Tricks

Dal 20/11/2008 è aperta al pubblico la bilioteca digitale europea.

Sul sito www.europeana.eu si potrà accedere ad oltre due milioni di libri, mappe, registrazioni, fotografie, documenti d'archivio, dipinti e film provenienti dalle biblioteche nazionali e dalle istituzioni culturali dei 27 Stati membri dell'UE.

Europeana, attraverso il suo portale web, sarà disponibile in tutte le lingue dell'UE.

Per approfondimento la fonte della notizia

posted on Tuesday, November 25, 2008 11:35 AM

Feedback

# re: "Europeana", la biblioteca digitale europea on line 11/25/2008 1:04 PM Marco Chillemi
Andiamo bene:
quando l'ho postato era funzionante! :-D
Speriamo che la sospensione sia momentanea!

# re: "Europeana", la biblioteca digitale europea on line 11/25/2008 2:19 PM Mario De Ghetto
Così imparano a utilizzare Apache invece di IIS ;-P
Cercando di registrare la mia e-mail mi ha dato un bell'errore di Apache, informandomi che c'è un problema tecnico.
Inoltre la pagina principale indica che stanno rifacendo il sito su una base più robusta perché hanno avuto troppi accessi.
Evidentemente non si aspettavano un afflusso enorme di visitatori...

# re: "Europeana", la biblioteca digitale europea on line 11/25/2008 3:54 PM Marco Chillemi
Forse ho informato troppa gente? :-D

# re: "Europeana", la biblioteca digitale europea on line 11/26/2008 8:58 AM Gorgoroth
Ho letto qualche giorno fà che il sistema è andato in tilt perché appena il sito è stato attivato milioni di persone hanno acceduto contemporaneamente (la parola "Monna Lisa" è stata cercata contemporaneamente non so da quante centinaia di migliaia di utenti).
Se ricordo bene dovrebbe ripartire tutto a metà dicembre, dopo che il sistema avrà subito un bel ciclo di steroidi.

# re: "Europeana", la biblioteca digitale europea on line 11/27/2008 12:23 AM Marco Chillemi
E si, la colpa è proprio mia! :-D

Post Feedback

Title:
Name:
Url:
Comments: 
Codice di sicurezza
Protected by FormShield