Il blog di Marco Chillemi (kally)

Orientamento e Lavoro nel mondo della Programmazione

Home :: Contact :: Syndication  :: Login
  82 Posts :: 19 Stories :: 253 Comments :: 36 Trackbacks

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blog

Intermediazione Web

Link utili

Ricerca Lavoro

VB - Tips & Tricks

Scrivo questo post per rendere onore ad una persona che è stato uno dei promotori dell' informatizzazione nella P.A.

Pochi conoscono i veri operatori (il motore della P.A.) e attribuiscono meriti e successi solo a nomi "noti".

Orbene, Lui era una di queste persone che ha sempre lavorato, come tanti altri, nella P.A. facendosi promotore di iniziative di sviluppo e progresso della nostra Nazione.

Lui si battè ed ottenne, più di trent' anni fa, di far formare i primi "programmatori", "analisti programmatori", "sistemisti", all' interno della P.A. per creare un staff informatico che facesse della P.A. Italiana una P.A. all' avanguardia nell' informatica; Lui fece in modo di dar vita al primo CED della P.A. .

Questi impiegati, selezionati per questi corsi, furono formati così egregiamente che, alcuni di loro, si licenziarono dalla P.A. per avere una proficua carriera in grandi Aziende Private.

<Poco importa se alcuni sono andati via>, raccontava, <quelle persone contribuiranno comunque ad arricchire la nostra patria!>

Poi è subentrata la politica e, a distanza di anni, l' informatica nella P.A. tanti progressi ha fatto ma tanti altri ne deve ancora fare!

Se il finanziamento di corsi così tecnici è parzialmente fallito, non è morta, per tanti impiegati pubblici, la mentalità propositiva per far crescere la propria amministrazione.

Ad oggi all' interno della P.A. ci sono degli ottimi programmatori ed esperti informatici che dedicano tempo e competenze, anche al di fuori del proprio orario di lavoro, dando strumenti informatici per snellire procedure burocratiche a volte assurde!

Mio padre si è spento all' età di 84 anni il 20/5/2008 mentre ... lavorava assiduamente alla creazione di un Suo Blog: un modo per continuare a dare il suo contributo a questa Patria che tanto amava.

Chi volesse onorare la Sua memoria può leggere i suoi post ... pubblicati ormai dai suoi figli.

posted on Wednesday, May 21, 2008 6:38 PM

Feedback

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/22/2008 12:36 AM Sergio Pappalardo aka Silver Black
Onore a tuo padre e giù il cappello per i suoi meriti. Un minuto di silenzio in onore di una persona che evidentemente ha davvero lasciato un segno nella sua esistenza. Non è forse ciò che vogliamo tutti? Peccato che non tutti ci riescano... Tuo padre invece sarà ricordato per sempre. Giù il cappello. Silenzio.

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/22/2008 9:56 AM LucaV
Le mie sentite condoglianze caro Marco al tuo amato padre.

Sono convinto che è solo grazie alla passione e alla creatività delle poche persone come tuo padre che tanti settori della Pubblica Amministrazione - nonostante tutto - riescono a sopravvivere e a volte eccellere in mezzo alla burocrazia e ai pochi ma molto visibili incapaci.

Il mio semplice ma sentito grazie a tuo padre.

Condoglianze.
LucaV

# Re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/22/2008 9:59 AM Igor Damiani
condoglianze, silenzio e rispetto.

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/23/2008 5:17 AM Mario De Ghetto
Non ci sono parole per una così grande perdita, ma certamente è stato una persona di grande rispetto e di cui devi essere orgoglioso.
Conosco bene l'ambiente dell'informatica nella P.A. (dato che lavoro come informatico in una ASL) e non ho avuto molti grandi buoni esempi tra i colleghi. Per fortuna che ci sono persone come è stato tuo padre, con una forza d'animo in grado di cambiare le cose.

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/23/2008 5:10 PM Stefano P.
Proprio ora ho letto il post. Chiedo scusa del ritardo.
Anch'io non ho parole. Ci conosciamo da poco ma ho capito fin da subito la tua onestà, la tua voglia di aiutare le persone a migliorare sempre più. Queste e altre qualità che hai, non si trovano da nessuna parte. Ora che ci hai fatto conoscere la persona di Tuo Padre, posso capire da dove vengono queste tue qualità. Sii orgoglioso e prosegui sempre così: in questo modo non morirà mai.
Un abbaccio anche da parte di Giuliana (mia moglie che ti conosce e ti capisce molto più di me: ha perso il padre 2 Anni fa).
Anche da parte massimo rispetto col minuto di silenzio insieme agli altri colleghi.

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/25/2008 10:42 PM Giovanni
Un padre un fratello o un'altra persona amata quando ci lasciano restiamo sgomenti e tristi; ma continuare è il solo modo per onorali; specialmete se sono stati dei dirigenti dinamici e intelligenti e si sono prodigati fino all'ultimo per darci un futuro migliore.

# re: La nascita della Programmazione nella P.A. 5/30/2008 1:56 PM Marco Chillemi
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato sia atraverso il blog che attraverso la mia Email.

Post Feedback

Title:
Name:
Url:
Comments: 
Codice di sicurezza
Protected by FormShield