Il mio primo post

Cari amici,

eccomi qui, appena entrato nel mondo dei "Bloggers". Ho raccolto l'invito di Diego Cattaruzza e Maurizio Brasca, che ancora ringrazio per l'opportunità che mi danno di farmi conoscere meglio.

Io non sono un vero programmatore, nella vita faccio altro e anzi, adesso che ci penso, faccio di più il marito e il papà :o)

Quindi di cosa diavolo posso parlarvi in questo spazio? Mah... per intanto cominciamo con le presentazioni...

Vivo a Trento con la mia spelndida famiglia: una moglie straordinaria e due bimbi molto monelli :o) (se Rossana mi autorizzerà metterò su qualche foto) - Vabbè, il secondo ha solo quattro mesi ma vi assicuro che ha già capito tutto su come si circuisce un papà...

Lavoro come u.r.d.c. (ultima ruota del carro) nella locale azienda sanitaria, nell'ufficio che si occupa di prevenzione e protezione edgli infortuni per i nostri dipendenti (la famosa 626/94 che siccome è un D.L. dovrebbe dirsi 'il' 626, ma tant'è...).

Cerco di migliorare la vita (lavorativa) dei miei colleghi sfornando macro di Word ed Excel, mentre da poco sono passato ad approfondire Access. Ho realizzato dei semplici, ma funzionanti, programmini e ne sono 'gorgoglioso' :o), in parte riuscendovi da solo, in gran parte leggendo e assimilando dagli amici che mi son fatto su VB-T&T.

Di programmazione, dicevo, so dire ben poco... Potrei quindi pubblicare in questo spazio la mia raccolta ultradecennale di poesie (eh, nella vita bisogna saper fare di tutto...), ma siccome non interesserebbero a nessuno, le lascio nel mio hard disk... forse Aurora, la mia bimba piccola-grande, quando avrà miglior padronanza del mouse, potrà cancellarle senza le mie titubanze ;o)

E allora meglio chiudere qui questo primo, imbarazzato, post :o) ... buon lavoro!

Francesco

posted @ mercoledì 17 ottobre 2007 18:00

Print

Comments on this entry:

# re: Il mio primo post

Left by Marco Chillemi at 17/10/2007 18:17
Gravatar
Benvenuto!
dai Tuoi interventi nel forum ho potuto notare che sei "abbastanza" padrone di office ...
Pensa ormai da più di 5 anni nel mio ufficio ancora utilizzano un mio file excell (senza macro) che gestisce il personale(entrata uscita, ferie malattie permessi ecc. nonostante che l'amministrazione abbia un prg online ...
bella soddisfazione no! comunque Tu ne sai moolto di più :-) e qualche Tuo blog in materia non mi dispiacerebbe leggerlo.
Spero che tua moglie Ti autorizzi a pubblicare le foto (la mia non sa nulla :-))!

626 ? ho appena finito un corso e volevo farne un blog ... Mi è stato detto che non esiste una regolamentazione su come predisporre un software (escluso per i disabili) perchè si allinei alle "raccomandazioni" della 626 per i vidioterminalisti ... ed in giro si vedono tanti programmi che per vedere quello che c'è scritto occorre utilizzare un monitor da 32 pollici :-)))

Left by Mario De Ghetto at 17/10/2007 18:36
Gravatar
Benvenuto tra i blogger di VB T&T!
Anzi un triplo benvenuto, visto che sei confinante con la mia Provincia (io sono di Belluno) e che lavori in una ASL come me!
Un amico di tutti noi (Lele) chiuderebbe con:
"Che dire... buon lavoro!" :-)

Left by Antonio "tdj" Catucci at 17/10/2007 20:30
Gravatar
Benvenuto tra noi :)

Left by Matteo Neri at 17/10/2007 20:45
Gravatar
Ciao Francesco e Benvenuto!!! :-)

Left by Francesco at 18/10/2007 02:41
Gravatar
Grazie a tutti per la vostra partecipazione e il vostro calore!

Your comment:

(will not be displayed)

Please add 1 and 3 and type the answer here:

Live Comment Preview: