Il mio primo post

Cari amici,

eccomi qui, appena entrato nel mondo dei "Bloggers". Ho raccolto l'invito di Diego Cattaruzza e Maurizio Brasca, che ancora ringrazio per l'opportunità che mi danno di farmi conoscere meglio.

Io non sono un vero programmatore, nella vita faccio altro e anzi, adesso che ci penso, faccio di più il marito e il papà :o)

Quindi di cosa diavolo posso parlarvi in questo spazio? Mah... per intanto cominciamo con le presentazioni...

Vivo a Trento con la mia spelndida famiglia: una moglie straordinaria e due bimbi molto monelli :o) (se Rossana mi autorizzerà metterò su qualche foto) - Vabbè, il secondo ha solo quattro mesi ma vi assicuro che ha già capito tutto su come si circuisce un papà...

Lavoro come u.r.d.c. (ultima ruota del carro) nella locale azienda sanitaria, nell'ufficio che si occupa di prevenzione e protezione edgli infortuni per i nostri dipendenti (la famosa 626/94 che siccome è un D.L. dovrebbe dirsi 'il' 626, ma tant'è...).

Cerco di migliorare la vita (lavorativa) dei miei colleghi sfornando macro di Word ed Excel, mentre da poco sono passato ad approfondire Access. Ho realizzato dei semplici, ma funzionanti, programmini e ne sono 'gorgoglioso' :o), in parte riuscendovi da solo, in gran parte leggendo e assimilando dagli amici che mi son fatto su VB-T&T.

Di programmazione, dicevo, so dire ben poco... Potrei quindi pubblicare in questo spazio la mia raccolta ultradecennale di poesie (eh, nella vita bisogna saper fare di tutto...), ma siccome non interesserebbero a nessuno, le lascio nel mio hard disk... forse Aurora, la mia bimba piccola-grande, quando avrà miglior padronanza del mouse, potrà cancellarle senza le mie titubanze ;o)

E allora meglio chiudere qui questo primo, imbarazzato, post :o) ... buon lavoro!

Francesco