Le avventure in VB.Net di un principiante ex-VB6 - 20

Questo è il companion post per l'articolo indicato nel titolo. Qui potete chiedere chiarimenti o scrivere critiche o suggerimenti. Nei limiti del possibile si cercherà di rispondere, qui o in successivi articoli.

(se non vedete l'editor per scrivere, a destra trovate 'Feedback', cliccateci su  e scrivete)

Print | posted @ domenica 14 marzo 2010 14.59

Comments on this entry:

Gravatar # re: Le avventure in VB.Net di un principiante ex-VB6 - 20
by eema at 14/03/2010 17.20

lo so che non centra molto..ma sarebbe utile una cosa del genere anche per il passaggio da winforms a wpf.... che non è come da vb6 a vb.net ma è comunque molto diverso soprattutto nel modo di concepire la app e la distinzione tra rappresentazione e codice..
by Diego at 14/03/2010 17.36

è nei progetti, infatti :o))
by Giuseppe at 29/03/2010 1.00

Chiedo scusa per le mie riflessioni o domande da novello. Nella frmProdotti se inserisco il prezzoAcquisto poi il prezzoVendita poi ritorno a cliccare sul prezzoAcquisto e poi vado a cliccare su un altra txtBox, il programma va in errore aprendo la Class Formattazione puntando la riga "Return Decimal.Parse(valore).ToString("€ #,##0.00")", con l'errore "Formato della Stringa di Input non corretta". Nella #Region Metodi di Convalida della frmClienti, la Sub txtQuanMag_validiting() si richiama il numero di ritorno formattato a tipo Percentuale, è giusto o da correggere?. Sempre nella frmClienti l'info sulla barra di stato per i Bottoni "AggiungiRiga, ModificaRiga e CancellaRiga" avviene dopo aver cliccato sugli stessi. A mio avviso l'informazione dovrebbe avvenire prima o diventa inutile. Nelle frmClientiSedi e frmClientiRif, l'info sulla barra di stato al click sulle varie txtBox non è stata impostata "vedi le altre frm", è una scelta o verranno completate?.
by Marcello at 01/04/2010 17.33

Io, nella mia abissale ignoranza, non userei affatto uno snippet, ma creerei una TabControl derivandola da quella standard, con questo comportamento standardizzato. Sbaglio?

Ciao
by Diego x Marcello at 01/04/2010 17.47

Certo che non sbagli! Ma sono 'un principiante ex-vb6' e al momento non mi azzardo nella (in realtà molto facile) strada dei controlli personalizzati. :o))
by Diego x Giuseppe at 01/04/2010 17.50

Grazie del FeedBack, ne terremo conto nelle prossime puntate per illustrare le correzioni, nonché ulteriori modifiche e considerazioni sul perchè nell'applicaiozne VB6 non succede alcunché di tutto questo.
by Giuseppe at 29/04/2010 22.05

Scusate la domanda, ma ci sarà un seguito degli articoli?. La mia non è ovviamente una pretesa, ma il timore di incappare ancora una volta in un qualcosa iniziato e non portato a termine. Per un principiante come lo sono io, è come togliere il piatto ad un affamato che ha appena iniziato a gustarlo. Spero questo non succeda con i Vs. articoli. Volendo scherzare, spero di non invecchiare nell'attesa di un articolo. Spero che continuate, perchè nella mia ignoranza in materia credo sia un buon lavoro(almeno per me e ringrazio le persone come Voi). Saluto, alla prossima.
by Diego x Giuseppe e TUTTI at 30/04/2010 9.14

Tranquilli tutti :o))
La serie continuerà fino alla fine e le verrà pure dato un seguito.
Semplicemente accade che impegni miei (soprattutto) o di Oscar rallentano la regolare successione delle puntate.
Vi ringraziamo sentitamente dell'affetto e cercheremo di non deludervi né di farvi invecchiare nell'attesa.
by Roberto at 17/06/2010 18.05

Scusate se richiedo, ma è tutto fermo ?

Saluti.
Roberto Baldini
by Roberto at 14/07/2010 16.29

Nessuna novita ?

Saluti.
Roberto Baldini
Comments have been closed on this topic.