Ho appena pubblicato, in Area Download, la mia versione di una piccola utility per un problema che negli ultimi giorni ha fatto furore presso i blogger della nostra Community.
Dapprima Mario De Ghetto ha 'trovato' le aree del registro dove venivano memorizzati progetti e file recenti.
Poi Alessandro Del Sole ha sviluppato un Add-In, pubblicandolo "all'estero" in inglese.
Però le versioni Express non possono accogliere Add-In, e così mi ci sono messo anch'io, cercando di fare una utility (anche per studiare i metodi relativi al registro), che permettesse di scegliere gli elementi da eliminare.
Nel fare le prove, trovavo che le chiavi venivano effettivamente eliminate, ma, quando veniva chiuso l'IDE, l'elenco veniva ripristinato tal quale (a parte l'eventuale riordino degli elementi in ordine temporale).
Anche analizzando il codice dell'Add-In di Alessandro, non trovavo alcun motivo per cui il mio programmino non potesse funzionare come si deve (una differenza minima era il momento diverso in cui venivano verificati i permessi di scrittura sul registro).
Questa sera, leggermente incaponito, mi sono rimesso a controllare il codice. Non ho trovato alcun codice che potesse provocare il comportamento strano. Riprovo per verificare passo-passo cosa cavolo succede. Tutto funziona come mi aspetto, chiudo l'IDE, lo riapro... e stavolta funziona.
Giuro che, prima, non avevo bevuto più birra del solito :o)))
Come usare il Non-Add-In
Le versioni Express possono 'annettere' dcDeleteMruList come strumento esterno, seguendo le stesse indicazioni che ho dato per il mio colorizzatore cdCopySourceAsHtml.