appello a quelli che vogliono bene a me e alla birra

Stavolta non scrivo di Community in senso stretto, cioè della 'nostra' Community'.

Scrivo di qualcosa che riguarda la comunità in generale e qualche persona in particolare.

La Heiniken vuole chiudere lo stabilimento Pedavena di Belluno.

La Pedavena risveglia in me, triestino, altri ricordi su cui non è il caso che mi diffonda.

L'appello è: collegatevi al sito www.birreriapedavena.info e firmate la petizione online per protestare contro la chiusura dello stabilimento.

Magari lo cercano, il modo di 'produrre meglio e di più' senza mutilare la società.

Print | posted @ giovedì 28 ottobre 2004 17:34

Comments on this entry:

Gravatar # re: appello a quelli che vogliono bene a me e alla birra
by Flavio at 28/10/2004 20:02

Che dire, tutti vogliamo bene alla birra. Purtroppo il mondo è globale e produrre in Italia non è mai conveniente per le multinazionali. Se solo tutti i dipendenti della birreria comprassero prodotti Made in Italy forse ...
by Mario De Ghetto at 08/11/2004 18:20

io ho già sottoscritto via Internet la mia adesione e sono stato anche ringraziato dal comitato...
Qui a Belluno ha fatto molto scalpore, perché si mettono sulla strada tante famiglie... è una vergogna!
Speriamo che trovino una soluzione adeguata.
Mario
by Francesco C. at 08/11/2004 20:49

bè, viva la birra, ma non solo... certo che è una vera vergogna. Cmq ho sottoscritto volentieri anche perchè la 'birreria Pedavena' è storica pure qui a Trento...
by Marco Quarona at 11/11/2004 14:43

Vado e firmo. All'estero sapranno anche produrre buona birra, ma nomi come Pedavena e Menabrea sono italiani!
by Malaga at 27/03/2005 22:10

Greetings from Malaga (Spain). Antonio :-)
by Mario De Ghetto at 10/11/2006 14:24

Alla fine, la Birreria Pedavena non ha chiuso e ha ricominciato la produzione proprio con il marchio "Pedavena".
Complimenti a chi ci lavora e alle loro famiglie!
W la Birreria Pedavena!
Comments have been closed on this topic.