luglio 2012 Blog Posts

Affari miei, scusate

Lo so che non si dovrebbe e sono pronto a sottostare a tutte le punizioni che il team vorrà infliggermi. Venerdì, a causa di un grave scompenso cardiaco, sono stato ricoverato in cardiologia presso l'ospedale della mia città. Solo poche parole per giustificare una frequentazione di questi lidi che sarà piuttosto sporadica avendo cose più importanti da fare. A chi va in ferie ed a chi non ci va, i miei migliori auguri.  

STM32F4-Discovery: sviluppare con NetMicroFramework al prezzo di un Arduino.

Nel mio ultimo post avevo parlato del porting del Net Micro Framework (di qui in seguito NetMF) per STM32F407 effettuato da Oberon, Ghi ed altri, come del mio pensiero di sviluppare una schedina custom, basata su quel chip, che, alla bisogna, potesse essere utilizzata in ambiente industriale o, comunque, in un prodotto finito e con tutta la periferia che mi serve. Naturalmente, dove mi converrà utilizzerò il NetMF, dove invece non mi converrà, me ne guarderò bene. Prima di partire a testa bassa con lo sviluppo della schedina, conviene provare i componenti fisicamente. Normalmente mi affido a terze parti che sviluppano delle...