marzo 2012 Blog Posts

Primi esempi di applicazione di MetroUI e prime considerazioni… in direzione ostinata e contraria

Alcune considerazioni in libertà, assolutamente personali, sulla MetroUI.  Al primo avvio sulla macchina virtuale della “beta” di Windows 8 ho avuto il primo “incontro” con l’interfaccia Metro, e, devo dire onestamente, non mi ha lasciato a bocca aperta. Non sapevo bene cosa dirmene. L’ho fatto provare alla segretaria, la quale non sapeva bene come e cosa fare, e ci ha messo un po’ a prenderci la mano. L’ho fatto vedere al Boss, che, dopo due occhiate molto perplesse, mi ha stroncato con due frasi “Bello, sembra un telefonino. Ma quali prospettive di business ci offre ‘sta...

Prime prove su Windows 8 Consumer Preview

Prima che la cosa diventi il solito bagno di sangue postumo all’ennesimo cambio di sistema operativo, ho voluto provare la community preview di Windows 8 appena uscita. Partiamo subito con il dire che non l’ho installato su una macchina test ma l’ho buttato in macchina virtuale sulla mia macchina di sviluppo, un normale PC senza touch screen. E qui sono cominciati i dolori, oppure le stranezze, che dir si voglia. Creo la mia bella macchina virtuale con il Windows Virtual PC, scarico e provo ad installare dall’ISO di Windows 8 64 bit e… ERRORE. La versione è...