RedSuite4 per ARM e Cortex

Ieri, appena uscita, ho installato la nuova versione della RedSuite (la 4) di CodeRed (www.code-red-tech.com/), che uso per la mia attività di programmatore embedded sugli ottimi microcontroller ARM7 e Cortex di NXP (prometto di scriverne a breve).

A parte un  po' di problemi di "licensing", perchè il mio PC non mi faceva vedere il captcha della pagina web per la richiesta delle licenze, e molti dubbi sul sistema di licensing che richiede una abilitazione alla settimana (siamo mica tutti dei ladri!), appena ricompilato un firmware mi sono trovato subito di fronte ad uno di quei problemi che mi fanno rimpiangere di non aver studiato legge: Il firmware sbrengava all'ora intera.

La faccio breve: Cambio di compilatore e di librerie. Il problema è dovuto a questa combinazione di fattori:

L'opzione di compilazione -fpack-struct che impacca le strutture e le variabili di tipo struct dichiarate come volatile.

Eliminata l'opzione volatile dalla dichiarazione delle variabili tutto, come per magilla, ha ripreso a funzionare.

posted @ giovedì 9 giugno 2011 11:47

Print