Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Leggi la descrizione del libro

IL MIO NUOVO LIBRO “PROGRAMMARE CON .NET FRAMEWORK 3.X”

E’ finalmente uscito il mio nuovo libro su .NET Framework 3.0 e 3.5, dal titolo “Programmare con .NET Framework 3.x – Guida pratica per programmatori” (con prefazione a firma del grande Corrado Cavalli – Microsoft MVP)! La distribuzione è iniziata, quindi dovreste già trovarlo in libreria! Potete comunque ordinarlo via internet, all'indirizzo in fondo alla pagina, in modo da riceverlo direttamente a casa.

Sperando che lo acquistiate :-) e che lo troviate interessante, ve ne riassumo i tratti salienti.

Si tratta di un comodo manuale introduttivo di argomenti di assoluti interesse e attualità, come Windows Presentation Foundation, Windows Workflow Foundation e Windows Communication Foundation, un vademecum da tenere sempre a portata di mano. È dedicato a coloro che sviluppano sia per Windows Vista che per Windows XP, utilizzando l’ambiente di sviluppo di Visual Studio 2005/Visual Studio 2008 (comprese le edizioni Express!). Gli esempi di codice vengono proposti sia per Visual Basic 2005/2008 che per Visual C# 2.0/3.0 (avete capito bene, due linguaggi!!) e sono liberamente scaricabili dal sito della casa editrice!

Gli argomenti trattati

Parte 1 – Introduzione a .NET Framework 3.0/3.5

Tre brevi capitoli nei quali imparerete cosa ha portato alla nascita di .NET 3.0/3.5, come sia strutturato e organizzato questo Framework, perché è così importante in Windows Vista e come sfruttarlo, all’interno di Visual Studio 2005/2008, per creare applicazioni moderne e performanti.

·         Capitolo 1 – Cos’è e perché .NET Framework 3.0

·         Capitolo 2 – Struttura di .NET Framework 3.x

·         Capitolo 3 - .NET Framework 3.x e Visual Studio

Parte 2 – Introduzione a Windows Presentation Foundation

Tre capitoli grazie ai quali imparerete a creare applicazioni basate su WPF, partendo dall’utilizzo di XAML (anche avanzato) fino ad arrivare alla distribuzione di applicazioni, passando per controlli utente, stili, control templates, animazioni, trasformazioni, documenti XPS e Open XML (Office 2007), flow documents e la tecnologia Text-To-Speech

·         Capitolo 4 – Windows Presentation Foundation

·         Capitolo 5 – Grafica in Windows Presentation Foundation

·         Capitolo 6 – Documenti e Text-To-Speech in WPF

Parte 3 – Introduzione a Windows Workflow Foundation

Due capitoli dedicati a una importante tecnologia che si offre come supporto informatizzato a processi aziendali reali. Il primo capitolo, dal taglio didattico, vi permetterà di apprendere le basi di WF per poi affrontare due aspetti, di taglio più avanzato, di fondamentale importanza nella programmazione business-oriented.

·         Capitolo 7 – Windows Workflow Foundation

·         Capitolo 8 –Tracking e Persistence in Windows WF

Parte 4 – Introduzione a Windows Communication Foundation

Due capitoli per imparare a creare e distribuire applicazioni e servizi basati su Windows Communication Foundation, la tecnologia dedicata allo scambio di dati in rete. Imparerete ad utilizzare strumenti di Windows SDK e l’integrazione tra WCF e WF. Scoprirete trucchi per lavorare sui file di configurazione e con Internet Information Services.

·         Capitolo 9 – Windows Communication Foundation

·         Capitolo 10 – WCF: Sicurezza, gestione e integrazione con Windows WF

Al termine della lettura sarete in grado di padroneggiare la maggior parte degli aspetti delle nuove tecnologie e avrete posto le basi per camminare con le vostre gambe ed approfondire autonomamente tutto ciò che vi occorre grazie ai numerosi riferimenti alla documentazione. Se volete qualche informazione in più, potete leggere la scheda del libro visitando il sito della casa editrice FAG dal quale potete anche ordinarlo senza andare in libreria:

Vai alla scheda del libro

Scarica gli esempi del libro

Leggi il Capitolo 10 di esempio

Scarica il sommario completo degli argomenti trattati

Se lo acquistate, sono graditissimi commenti, critiche e suggerimenti. Potete farlo, come di consueto, al mio indirizzo di posta elettronica o lasciare un commento qui sotto.

Enjoy! ;-)

Alessandro

Print | posted on mercoledì 15 luglio 2009 21:25 |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET