|
L'ultimo post su questo blog risale a circa 6 mesi fa, praticamente un'eternità per chi mi conosce 
Sono successe varie cose che mi hanno portato a rallentare, per forza di cose, le mie attività di community.
Prima di novembre, sono stato preso con molte attività editoriali che mi hanno impegnato molto, portandomi ad essere stanco. E' impegnativo un libro, immaginate più di uno.
Inoltre sono stato preso dal seguire mio padre, che abbiamo improvvisamente scoperto essere molto malato. A novembre, la notte del 27, ho perso mio padre per il solito brutto male. Lo stesso che nel 2014 portò via mia madre ma, mentre in quella circostanza dedicarmi alle solite attività fu di aiuto, stavolta è stato diverso per vari motivi che non sto qui a dire. Ho accusato molto il colpo. Non nego che il solito mio entusiasmo è scemato molto insieme agli stimoli, complice anche l'essere figlio unico ed essermi ritrovato sul groppone tante cose da gestire in due città diverse, dal momento che mio padre viveva in un'altra città (e non la più facile).
La testa è stata completamente assorbita da altro, il fisico anche. Tanto da avere qualche problemino cardiaco, poi superato, che non mi ha permesso, per la prima volta in 10 anni, di non partecipare all'MVP Summit a Redmond.
Fortunatamente amo il mio lavoro che rimane al momento uno degli stimoli più importanti e a cui dedico le mie energie informatiche. Inoltre ho riscoperto passioni dimenticate, come quella per la chitarra elettrica, e soprattutto cerco di dedicare molto più tempo alla mia compagna, il mio vero angelo custode che è la mia famiglia.
Al di fuori di questo, al momento le forze di contribuire alla community come prima, sono poche. Ho bisogno di ricaricarmi. Tutto tornerà, energia, stimoli, voglia di fare, ci vuole un po' di tempo. Questo non vuol dire che sparisco, affatto.
Ci sono ancora, un po' meno di prima ma in attesa di tornare come prima. Nel frattempo, sapete dove trovarmi (se volete).
Un abbraccio.
Alessandro
|