Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

VS 2015 Update 3: installare un pacchetto NuGet come quick action dell'editor

Tra le varie novità introdotte da Visual Studio 2015 Update 3, la mia preferita è sicuramente la possibilità di installare un pacchetto NuGet tramite i suggerimenti del Light Bulb, quando si digita il nome di un oggetto che ancora non è definito. In buona sostanza, guardate qua:



Sto cercando di usare un oggetto, JsonConvert, che non è definito né nella BCL né in altra libreria referenziata. Quindi se uso il Light Bulb, troverò una nuova quick action che mi suggerisce di installare da NuGet la libreria Newtonsoft.Json, che in effetti è quella che definisce l'oggetto in questione. Mi basta un click per installare l'ultima versione, oppure posso scegliere di attivare la UI di NuGet. Nel primo caso, è questione di pochi secondi:



Come vedete, la libreria viene scaricata da NuGet, installata e referenziata. Inoltre viene automaticamente aggiunta la direttiva Imports (o using per C#) appropriata e l'oggetto viene riconosciuto.

Questa opzione non è abilitata per default, per farlo bisogna andare in Tools, Options, Text Editor, Basic (o C#) nel nodo Advanced selezionare la spunta per il suggerimento da NuGet:



Una grandissima comodità, sia se siete pigri come me , sia se conoscete in anticipo il nome degli oggetti da usare e volete lasciar fare il resto all'IDE.

Alessandro

Print | posted on domenica 24 luglio 2016 20:59 | Filed Under [ Visual Studio 2015 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET