Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Universal Apps per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1: due parole

Non vi dico nulla di nuovo dal momento che è stata una delle novità più importanti dell'ultima conferenza Build di Microsoft, ma visto che ho un po' di tempo ora approfitto per fare un summary di alcune novità soprattutto per coloro che seguono principalmente la nostra community e che magari hanno meno notizie su certi settori applicativi.

A Build, Microsoft ha annunciato Windows 8.1 Update e Windows Phone 8.1; di quest'ultimo, gli sviluppatori registrati allo Store possono avere un aggiornamento di tipo Preview, cosa che consiglio caldamente dal momento che scoprirete un sistema operativo veramente maturo e innovativo.

Tra le varie cose, Microsoft ha annunciato le Universal Apps per entrambi i sistemi. Ciò significa che, mediante Visual Studio 2013, sarà finalmente possibile sviluppare app per entrambe le piattaforme con un'unica solution, grazie alla (quasi) completa condivisione del runtime. Quindi, svilupperete un'app una volta e la vedrete su entrambi gli Store.

Ciò ha anche un'altra implicazione, ossia il fatto che i vostri utenti pagheranno l'app una sola volta ma potranno usarla sia su Windows che su Windows Phone. L'argomento mi sta particolarmente a cuore, per cui ci tornerò con articoli più tecnici con demo di sviluppo, per ora vi lascio questi flash e vi ricordo che, per poter sviluppare app universali, dovrete installare Visual Studio 2013 Update 2 RC (non ancora definitivo, in release candidate ma con licenza Go-Live).

Per ulteriori spunti direttamente dalla fonte, vi suggerisco il post di lancio di Somasegar. Ci aggiorniamo presto.

Alessandro

Print | posted on lunedì 21 aprile 2014 22:52 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone UWP e Windows Store Apps Visual Studio 2013 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET