|
Dopo un periodo piuttosto lungo in stato di pre-release e con il nome di Team Foundation Service, Microsoft ha rilasciato al pubblico il servizio noto come Visual Studio Online. Per darne una definizione rapida e concreta, è possibile pensare a Visual Studio Online come alla versione nella Cloud di Team Foundation Server, quindi supporto per lo sviluppo in team, source control, gestione delle build, gestione dei team project, specifici strumenti di analisi dell'utilizzo delle risorse.
Non di meno, congiuntamente a Visual Studio Online va menzionato l'IDE, sempre online e on Cloud, chiamato Monaco, che permette in modo particolare l'editing di codice JavaScript direttamente via Web mediante un potente editor con IntelliSense e molto altro.
Visual Studio Online è un servizio molto potente e, come tale, a pagamento. Ci sono diversi piani di abbonamento per vari livelli aziendali, ad ogni modo il piano Basic prevede che i primi 5 utenti del team siano aggiunti gratis.
Vi lascio quindi il link alla descrizione ufficiale del prodotto e dei suoi servizi e quello di accesso al portale. Ovviamente, se avete un abbonamento MSDN non dimenticate di controllare i benefit perchè c'è qualcosa anche in tal senso.
Alessandro
|